Bitter Sweet 2, la seconda stagione ci sarà? Can Yaman presto in tv

Bitter Sweet 2, la seconda stagione ci sarà? Can Yaman presto in tv
Bitter Sweet 2, la seconda stagione ci sarà? Can Yaman presto in tv

Bitter Sweet – Ingredienti D’Amore è giunta alla conclusione. L’ultima puntata, trasmessa venerdì 13 settembre su Canale 5, è stata un tripudio di emozioni che hanno fatto sognare milioni di telespettatori italiani. Adesso in molti si chiedono se ci sarà una seconda stagione e come proseguirà la relazione tra Nazli e Ferit. Una risposta ufficiale a questa domanda c’è già. Ecco che cosa si deve sapere sul secondo capitolo della serie turca.

Bitter Sweet 2, ci sarà una seconda stagione?

Bitter Sweet 2 si farà? La risposta ufficiale è che la soap turca tipicamente estiva è già conclusa. Dolunay – questo è il nome originale della soap – in Italia ha subito delle modifiche importanti. Ad esempio, la trasmissione con Nazli e Ferit è stata trasmessa in Turchia in 26 puntate, ognuna della durata di circa 2 ore. Ciò fa capire che non si tratta di una soap opera, ma di una vera e propria serie televisiva.

In Italia, invece, gli episodi totali di Bitter Sweet sono 78, ciascuno con una durata di circa 45 minuti. In sintesi, una puntata turca corrisponde a tre episodi italiani. Lo scopo è quello di trasformare la serie televisiva turca in una vera e propria soap opera. Altro dettaglio che mostra le differenze tra la Turchia e l’Italia, è che nelle puntate turche le bevande sono state oscurate, mentre quelle italiane no.

Nazli e Ferit presto in tv ma…

Dolunay‘, per l’Italia Bitter Sweet – Ingredienti D’Amore, è stata trasmessa in Turchia fino al 31 dicembre 2017 su Star Tv. Gli autori hanno fatto sapere che la serie televisiva turca non avrà altre stagioni. La puntata finale mette un punto a tutte le vicende dei protagonisti, e per tale motivo la soap turca non avrà una seconda stagione.

Molti appassionati di questa serie televisiva hanno ipotizzato una seconda stagione parallela di Bitter Sweet incentrata sui personaggi secondari di Dolunay. Un modo per darli visibilità e donare il lieto fine che non hanno avuto nell’ultima puntata di Bitter Sweet. L’idea non è malvagia o assurda, ma sono passati due anni dall’ultima messa in onda della serie tv e gli autori non si sono fatti sentire.

Se davvero avessero voluto dare un secondo capitolo a Dolunay, lo avrebbero già fatto da un pezzo. Per il momento, sembra che la soap turca sia come Cherry Season: entrambe concluse alla prima stagione. I fan di Ozge Gurel (Nazli Pinar) e Can Yaman (Ferit Aslan) potranno vederli nelle future soap che la Mediaset trasmetterà prossimamente in tv.