Amici Celebrtities: svelati i nomi dei tre giudici

Qualche ora fa a sorpresa è stata svelata la giuria di Amici Celebrities. Ecco chi saranno i tre giurati

Amici Celebrities: il cast al completo

È tutto pronto per la prima edizione di Amici Celebrities, il talent di Maria De Filippi per personaggi del mondo dello spettacolo. Il nuovo programma Mediaset inizierà sabato 21 settembre in prima serata su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi e poi di Michelle Hunziker.

I 12 concorrenti (che si sfideranno in canzoni e coreografie) sono già stati divisi in due squadre per quello che immaginiamo sarà un mini serale (rispetto all’edizione classica del talent).

Per la squadra blu gareggeranno Emanuele Filiberto, Joe Bastianich, Laura Torrisi, Raniero Monaco di Lapio, Chiara Giordano e Francesca Manzini. Il loro coach sarà Alberto Urso. Mentre per la squadra bianca ci saranno Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara, Cristina Donadio, Massimiliano Varrese e Martin Castrogiovanni. Il loro coach sarà Giordana Angi. (Continua dopo la foto)

Svelati i nomi dei tre giudici del talent

Dopo voci che si sono rincorse nel web per settimane, Tv Sorrisi e Canzoni ha anticipato che i tre giudici di Amici Celebrities saranno: Giuliano Peparini, Ornella Vanoni e Platinette. Quest’ultima aveva fatto parte della commissione di Amici qualche anno fa nella sua versione classica.

Giuliano Peparini, invece, come sappiamo bene, è il direttore artistico del programma da tanto tempo. Non solo, ma spesso ha assunto diversi ballerini dal programma per i suoi spettacoli in giro per il mondo. Ornella Vanoni si è già cimentata nel ruolo di giudice (a Star Academy e Ora o mai più) ed è sempre stata ospitata durante il serale di ogni anno di Amici di Maria De Filippi.

Alcune curiosità sui partecipanti

Non è la prima volta che Emanuele Filiberto prova a entrare nel mondo del canto, ricordiamo la sua partecipazione a Sanremo nel 2010 con il brano Italia amore mio con Pupo e il tenore Luca Canonici. Filippo Bisciglia partecipa con la fidanzata Pamela Camassa, lui canterà e lei ballerà. Massimiliano Varrese è un cantante, ballerino e attore ma pare che in questa occasione si esibirà solamente nel ballo.