Spettacolo

Marco Mengoni irriconoscibile: “Ti sei trasformato in Beppe Vessicchio”

Radicale cambio di look per Marco Mengoni

Marco Mengoni come non lo avevamo mai visto. Anziché farlo sotto forma di nuovo singolo o featuring, spiazza per via del look ed è quasi irroconoscibile. Il suo talento non va rimarcato: gli anni di onorata carriera stanno lì a testimoniarlo. Ma il web sa essere tremendo, quando vuole.

L’artista romano è un fervente ecologista, convinto sull’importanza di portare maggiore rispetto all’ambiente e recenti studi gli danno ragione. Non più qualcosa da procrastinare a data da definirsi, l’uomo ha già provocato abbastanza danni.

Contro lo spreco della plastica

In una scuola di Milano, il cantante ha distribuito delle borracce assieme al sindaco Giuseppe Sala per contrastare l’uso sconsiderato delle bottiglie di plastica. Ma come si dice, anziché guardare alle stelle, gli internauti vedono solo il dito. Anche se la causa portata avanti da Marco Mengoni, in collaborazione con l’amministrazione del capoluogo lombardo è lodevole, l’attenzione verte soprattutto sull’immagine.

Degli scatti pubblicati sui social hanno portato scompiglio sul web, un dettaglio in particolare. Giovedì 12 settembre, in occasione del primo giorno di scuola per milioni di studenti, circa 50 bambini del quartiere Città studi di Milano, che si apprestano ad iniziare la prima elementare, hanno ricevuto dal cantante e dal sindaco Giuseppe Sala delle borracce, distribuite negli istituti per combattere l’uso smodato della plastica.

Marco Mengoni irriconoscibile: “Assomigli sempre di più a Beppe Vessicchio”

Attraverso il proprio profilo social, Marco Mengoni annuncia di aver mantenuto la parola data. Nelle scuole ha consegnato le borracce insieme al primo cittadino, molto premuroso e attento. Proprio gesti del genere gli ridanno fiducia nel mondo e lo portano a credere nel lato umano, nonostante le sue, piccole e grandi, imperfezioni. (continua dopo il post)

Anche durante Atlantico, l’ultimo tour, Marco Mengoni ha desiderato organizzare una tre giorni di eventi a Milano, ideata e realizzata in collaborazione con National Geographic.

I numeri rilevati destano allarme. Oltre 5mila miliardi sono i pezzi di plastica galleggianti negli oceani. Un vero e proprio mostro sta colpendo i nostri mari. La campagna internazionale Planet or Plastic? sollecita a ribellarsi contro una tendenza che soffoca, a vista d’occhio, la salute del pianeta.

I follower sembrano però essere maggiormente concentrati sul look della pop star: capelli più lunghi e barba più folta del solito. E dal web si è scatenata l’ironia a suon di paragoni, con Neri Marcorè, Beppe vessicchio e altri ancora.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago