Brolo, Nicolò è nato da poco e ha già un record: ben 13 nonni

Foto della famiglia Bonfiglio: Nicolò, appena nato, ha quattro nonni paterni e materni, otto bisnonni e una trisavola di 93 anni

A Brolo un’itera famiglia è in festa per la nascita di Nicolò: che è nato da poco e ha già un record: ben 13 nonni, ovvero cinque generazioni riunite attorno a lui.

Il bimbo nato lo scorso 10 settembre al reparto di neonatologia dell’ospedale di Patti (Messina) ha un record curioso: Nicolò Bonfiglio, primogenito di papà Francesco e mamma Vera, ha qualcosa come ben 13 nonni, ovvero primo nipote di ben 4 nonni, 8 bisnonni e una trisavola.

13 nonni dai 50 anni in su’

Dai 93 anni di nonna Maria, la bisnonna del papà del piccolo, fino al nascituro, sono quattro generazioni in festa per l’ultimo arrivato, oltre ad una ventina di zii e prozii (tre le zie più vicine, due sorelle della mamma e una del papà), il tutto moltiplicato per un numero indefinito di regali che arriveranno al nascituro.

La casa piena di regali per Nicolò

“Ho la casa invasa da pacchi, non saprei neanche dire quanti sono”, racconta Francesco Bonfiglio, papà di Nicolò. Una grande festa per una grande famiglia: una parte, quella paterna, viene da Brolo, l’altra, quella materna, viene da Gioiosa Marea.

Giovanissimi i genitori di Nicolò

Una sorta di sfida mare-monte, vinta per ora dal mare: “Io e mia moglie viviamo a Gioiosa”, aggiunge Bonfiglio. La famiglia Bonfiglio vive a Gioiosa Marea, e al loro rientro a casa una folla festante di parenti li ha accolti: parenti di tutte le età, basti pensare che i nonni materni non raggiungono i 50 anni, i paterni li superano di poco, i bisnonni vanno da 60 a 70, fino alla trisavola.

Del resto la neo mamma ha 23 anni e il neo papà 28. E Nicolò non sarà certo da solo: “Speriamo di potere avere una famiglia numerosa”, ha detto il papà.