Serena Enardu, la sorella non se ne sta più a guardare: “Andrò in tribunale”

Serena Enardu

Serena Enardu: la sorella gemella Elga contro Giovanni Conversano

Durante la prima puntata di Temptation Island Vip 2, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Giovanni Conversano ha espresso commenti molto duri all’indirizzo di Serena Enardu, conosciuta ormai dieci anni fa negli studi televisivi.

A raccoglierli Elga, la sorella gemella, che ha espresso il desiderio di mettere, una volta per tutte, la parola fine alle polemiche create per il rapporto della Enardu col tentatore Alessandro Graziani. Querelerà tutti: intende fare giustizia e difenderne la reputazione in tribunale.

“Tutto questo è trash”

Ha tuonato. Ad aver alimentato gli attacchi, giudizi severi di Conversano nella prima puntata del docu-reality trasmesso sulla rete ammiraglia. Ha cercato di placare le acque, chiedendo di non commentare e ignorare le storie di un tale che reclama ancora visibilità attraverso Serena Enardu e sfrutta qualsiasi opportunità per speculare sulla situazione, sia essa frivola o delicata.

Il video in piscina

I commenti seguono una clip dove Serena è tra le braccia del tentatore Alessandro, che, come penitenza, la scaraventa in piscina. E Conversano ne ha approfittato per farsi sotto, puntando il dito contro di lei per averlo tradito, quando invece – sottolinea Elga – è conclamato che il fedifrago è stato lui. Una menzogna che ha alimentato ulteriormente l’astio in rete, parole denigratorie che feriscono la loro intera famiglia, ancora all’oscuro, in quanto non potranno varcare la soglia del resort finché il programma andrà in onda.

Dalle dure critiche – spiega Elga – è partito un processo contro Serena Enardu. Cruento nei modi: frasi offensive, volgarità, epiteti irripetibili scritti dai detrattori che credono di passare liscia. Pur essendo normale criticare personalità pubbliche, quanto è occorso costituisce, secondo la gemella, un abuso della libertà di pensiero, che ferisce più di una coltellata.

La sorella ha la possibilità di accertare la serietà della sua storia ed Elga scende in campo difendendola nei tempi e nei termini opportuni. La compagna di Pago ha subito un’aggressione immotivata, davanti a cui non può rimanere impassibile.

Sotto attacco il figlio di Serena Enardu

A finire nella gogna è stato anche il figlio di Serena Enardu, Tommaso, colpito indirettamente su Instagram dalle critiche contro la madre. Elga ha dunque scelto di adire le vie legali contro i responsabili e in questa missione è assistito dal legale Monica Puggioni, che ha evidenziato come esista ogni presupposto per presentare istanza in tribunale. Procederanno per diffamazione e calunnia. Stanno raccogliendo ogni messaggio, andranno fino in fondo alla storia.