Simona Ventura: apertura al matrimonio con Giovanni Terzi

Simona Ventura in abito rosso sorride alla telecamera

Simona Ventura e Giovanni Terzi pensano al matrimonio

Simona Ventura, professionista e donna realizzata. La nota conduttrice, coinvolta in un grande progetto televisivo dopo anni con Temptation Island Vip (ora in onda con la seconda edizione), ha riscoperto il successo in Rai. Voluta fortemente da Carlo Freccero, sta passando un periodo d’oro nella tv pubblica.

Un altro uomo che la apprezza e desidera moltissimo è senz’altro Giovanni Terzi, il suo grande amore, oltre, naturalmente, ai figli. L’aggressione subita dal figlio Nicolò nel 2018 è stato un punto di non ritorno nella vita della presentatrice. Da lì in poi ha colto ogni occasione per far felice sé stessa e le persone che le stanno accanto, tanto che ora Supersimo rivela di essere pronta a risposarsi. Quello attualmente vissuto è un periodo molto soddisfacente: “della mia vita e della mia carriera

La svolta nella carriera

Racconta Simona Ventura, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Finalmente – commenta – è uscita da una fase delicata, in cui aveva smesso di ascoltare il suo istinto, e ciò l’ha fatta deragliare. Era in apnea. Non si apprezzava, aveva perso la fiducia in sé stessa. Aveva perso il coraggio di osare.

Lei, che ha sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo, non era più considerata una risorsa, ma un problema. Poi è venuta la svolta, positiva: Amici, Temptation e la chiamata di Freccero, che le proponeva di tornare su Rai Due per The Voice of Italy, senza però assicurazioni sul domani. Non sapeva cosa ne sarebbe stato di lei. Ha badato al proprio istinto, è tornata ad ascoltare il cuore e ha detto sì.

Simona Ventura e l’amore per Giovanni Terzi

Ora Simona Ventura può dire di averci visto giusto, confermata su Rai Due, per una nuova trasmissione a contenuto calcistico: La Domenica Ventura. Da tempo, intanto, esprime amore per il giornalista e scrittore Giovanni Terzi, il motore del cambiamento, secondo quanto racconta l’ex di Stefano Bettarini.

In seguito all’incidente di Niccolò è tornata a essere una persona positiva. Determinati eventi accadono per aprirti gli occhi, i traumi costituiscono segnali. E Giovanni lo definisce un dono del cielo, un amore bello e inaspettato. Lui è un uomo colto e profondo. Ma soprattutto evitano di giudicarsi, si accettano così come sono. Insomma, è una grande love story e le nozze sono nei loro piani. Con il primo marito, l’ex calciatore e naufrago dell’Isola dei Famosi, ha ancora buoni rapporti e anche a Temptation Island è stato un fondamentale portafortuna.