Giusy Zenere: la comica cerca la madre biologica a Live-Non è la d’Urso

Giusy Zenere
Giusy Zenere

Nella prima puntata di Live-Non è la d’Urso la richiesta di Giusy Zenere che vuole trovare la madre biologica

Apre con una nuova rubrica il programma Live-Non è la d’Urso. Si tratta della rubrica DNA, destinata a venire incontro a coloro che vogliono rintracciare i propri genitori biologici. Barbara d’Urso ha voluto riservare uno spazio apposito dopo il caso di Paola Caruso.

Nella prima puntata è stata già avanzata la richiesta di Giusy Zenere che desidera trovare la madre biologica. La comica, salita alla ribalta qualche anno grazie alla trasmissione La sai l’ultima, si è rivolta alla redazione della d’Urso per ritrovare la madre biologica. Giusy ha raccontato in diretta di aver perso la madre adottiva Cleofe mentre era in corso la vicenda della Caruso. Solo allora ha capito che anche per lei sarebbe stato importante conoscere la vera madre.

Per 18 mesi Giusy Zenere è stata in orfanotrofio

Nel corso della trasmissione la Zenere ha raccontato che la madre adottiva è scomparsa all’età di 100 anni e 4 mesi. Poco prima di morire la donna le ha caldamente raccomandato di cercare i suoi genitori biologici. La comica ha anche aggiunto alcune informazioni che potrebbero aiutare la madre vera ad identificarla.

Ha detto infatti di essere stata in orfanotrofio per 18 mesi prima di essere adottata. Facendo alcuni calcoli, ha anche supposto che i veri genitori all’epoca dovevano essere molto giovani, e all’incirca potevano avere 18 e 22 anni.

Giusy è nata a Treviso attorno alla metà degli anni Sessanta e adesso sta iniziando questo percorso affiancata dai collaboratori di Barbara d’Urso. A sostenerla nella sua ricerca della verità saranno anche Paola Caruso e Imma, che si sono ritrovate dopo tantissimi anni proprio grazie alla trasmissione.

Scopriamo chi è la comica de La sai L’ultima?

Salita alla ribalta tra il 1995 e il 1996, dopo aver vinto La sai l’ultima, Giusy Zenere fino al 2004 è stata protagonista del programma. In seguito è rimasta a lavorare nel mondo dello spettacolo esercitando, oltre all’attività di comica, anche quella di cabarettista. La donna si è cimentata anche in vesti di conduttrice radio e tv. La sua richiesta scaturisce dal desiderio di conoscere meglio se stessa e le sue origini e di sentirsi anche meno sola.