Lady Gaga, in conflitto col proprio aspetto: “Non mi sono mai sentita bella”

Lady Gaga

Lady Gaga racconta il rapporto conflittuale col proprio aspetto

Lady Gaga è stata scelta come donna copertina dell’ultimo numero di Allure (rivista statunitense fondata nel 1991 a New York) in occasione del lancio della sua linea di make up. Una linea realizzata per tutte le donne che non credono in sé stesse, che provano insicurezza e che, grazie al trucco, possono sperimentare e osare, proprio come fece lei mentre muoveva i primi passi nell’industria musicale.

La carriera di Lady Gaga ha toccato vette vertiginose, protagonista anche della pellicola A Star is Born, con un brano, Shallow, eletto inno all’amore. Stando a quanto riportano alcune indiscrezioni, la condivisione del set con Bradley Cooper avrebbe fatto nascere qualcosa tra loro. E per questo lui avrebbe lasciato la modella Irina Shayk. Eppure, la cantante ha sempre faticato a volersi bene, a provare autostima. “Non mi sono mai sentita bella”, racconta al settimanale.

Fragilità una vita

E il discorso non si esaurisce col passato, infatti ancora oggi ci sono giorni in cui Lady Gaga non si piace affatto. Tutte le fragilità provate sin da piccola, comprese quelle dettate dall’essere vittima di bullismo, le tornano in mente. Poi si trucca e sente come dentro di lei ci fosse un supereroe. È come se il make-up gli desse le ali per spiccare il volo.

Capita di frequente che Sarah, la sua truccatrice, la sollevi dal pavimento, la faccia sedere su una sedia e le asciughi le mani, invitandola a calmarsi perché sa cosa ci vuole per sistemarla, per rimetterla in sesto. Se piangesse mentre lei fa il proprio compito allora porgerebbe delle scuse, ma sa già come reagirebbe Sarah: la capirebbe e proverebbe a tranquillizzarla.

Gli angeli custodi di Lady Gaga

Un’altra persona fondamentale nella preparazione di Lady Gaga è Freddie, l’hairstylist personale. Insieme la pongono davanti allo specchio e le danno forza, ricordandole chi è, che può farcela, perciò deve andare là fuori e spaccare tutto. Senza di loro non troverebbe la forza di esibirsi. Ed è questo secondo la cantante il vero segreto del glamour.

Non tutti possono contare su una Sarah a loro completa disposizione, lei sì e si sente parecchio fortunata per questo. Si tratta del messaggio che desidera far passare a chi leggerà l’intervista. Quanto raccontato, ridesta la pop star nelle sue giornate peggiori. Stimola a riguadagnare ottimismo, a credere nei propri mezzi, a trarne ispirazione e brillare.