Cancellata La vita in diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano: la decisione della Rai sulla puntata di oggi

Cancellata la puntata odierna de La vita in diretta: ecco il motivo

Per quale ragione oggi pomeriggio non andrà in onda La vita in diretta? Ricordiamo che lo storico contenitore di Rai Uno è ripartito lo scorso 9 settembre con una conduzione tutta rinnovata. Dopo l’allontanamento di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, i vertici di Viale Mazzini li hanno rimpiazzati con Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

Nonostante gli ascolti non sono ancora decollati, Barbara D’Urso col suo Pomeriggio Cinque li ha battuti per tutta la settimana, la nuova versione è più divertente e sbarazzina rispetto la passata edizione.

Al posto di Lorella Cuccarini e Alberto Matano oggi ci saranno Flavio Insinna e Francesca Fialdini

Ma tornando alla programmazione odierna, oggi La vita in diretta subirà uno stop per via della messa in onda i Tutti a scuola. In pratica si tratta di un programma che inaugura l’anno scolastico 2019/2020 degli studenti italiani verrà trasmesso dalla scuola primaria Mariele Ventre dell’Aquila.

A presentare ci saranno l’insolita coppia formata da Flavio Insinna e Francesca Fialdini e vedremo anche delle esibizioni degli studenti. La scelta del capoluogo abruzzese non a caso. Questa città, infatti, è un vero e proprio simbolo di rinascita, dopo il terribile terremoto di 10 anni fa. Si parlerà di temi molto importanti, come l’ambiente e l’inclusione, e ci saranno anche numerosi ospiti illustri.

Va in onda su Rai Uno Tutti a scuola in diretta dall’Aquila

Nello show Tutti a scuola di Fialdini e Insinna troveremo anche il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione. In più i telespettatori di Rai Uno avranno la possibilità di vedere la nota attrice Veronica Pivetti, ma anche i cantanti: Ron, Arisa ed Enrico Nigiotti.

Tutti a scuola andrà verrà trasmessa nella fascia oraria occupata da La vita in diretta, ecco perché non andrà in onda e i conduttori Lorella Cuccarini e il giornalista Alberto Matano, al termine dell’appuntamento di venerdì scorso hanno detto che il rotocalco tornerà martedì 17 settembre 2019 sempre alla solita ora.