Giusy Ferreri: “Jambo un successo annunciato. Porterò l’estate in autunno”

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri sugli ultimi successi, le vacanze in famiglia e il nuovo singolo

Come la fenice, Giusy Ferreri è risorta dalle ceneri. Finita nel dimenticatoio per qualche anno, oggi come oggi semina successi su successi, senza sosta. A distanza di due mesi dalla hit Jambo, la canzone realizzata da Takagi & Ketra con la sua voce riconoscibilissima ha fatto nuovamente centro, certificata doppio disco di platino per le vendite e pezzo più ascoltato in radio tra giugno e agosto.

In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni nega di averci preso l’abitudine e mai lo farà. In fondo, quanto canta brani come questo pensa unicamente all’unica cosa che le importa veramente: “far divertire ed emozionare la gente

Giusy Ferreri era certa fin dall’inizio che Jambo avrebbe “spaccato”: ha un ritmo irresistibile. Un brano bello da ascoltare, ma soprattutto che fa scatenare. Ha visto centinaia di filmati dove adulti e bimbi la ballano, anche girati all’estero. E la figlia Beatrice ama ballarla più di tutti gli altri!

Il tour della cantante è durato l’intera estate, da nord a sud, anche in città sconosciute. Non solo è salita sui palchi, ma… anche sulle rocce a Isola del Liri con la band per scattare delle fotografie. È una tipa un po’ spericolata, si arrampica sugli alberi e un po’ ovunque. Ha proprio respirato l’aria di quei posti. La meravigliosa provincia italiana.

Niente “Bea in Tour”

Non ci ha portato la figlia Giusy Ferreri, anche se avrebbe voluto. Fortunatamente ha un ottimo asilo nido e due nonne pazzesche. In queste settimane tornava continuamente a casa per passare anche solo qualche ora con lei. Cinque giorni sono state in Sicilia, una vacanza in famiglia. Poi qualche week-end sono state a Follonica, che la piccola Bea adora. Anziché fuggire all’estero, come tanti personaggi, lei resta in Italia, pensa al riposo, all’opportunità di stare vicino a chi ama, per quello non sente il bisogno di andare lontano.

Giusy Ferreri: il prossimo singolo avrà un’atmosfera magica

Su WhatsApp Giusy ha sette gruppi diversi, uno dei quali dedicato ai colleghi musicisti. Lì si confrontano sui figli, uno dei suoi consiglieri preferiti è Luca Carboni. I sostenitori danno ottimi giudizi in merito ai concerti, molti dei quali conoscono esclusivamente i pezzi estivi, ma in realtà possiede un repertorio decennale dove c’è ogni parte di lei.

È tante cose diverse e grazie a Roma-Bangkok con Baby K ha scoperto un lato di sé che non credeva di avere. Presumeva di essere malinconica e lunatica, invece scorgevano in lei solarità. In autunno presenterà un nuovo brano, dove portare l’entusiasmo degli incredibili mesi vissuti e già lo ama molto.