Alda D’Eusanio gela Caterina Balivo: “Tu non sei Fabio Fazio”

Alda D'Eusanio negli studi dell'Isola dei Famosi

Alda D’Eusanio ironizza sul compenso di Fabio Fazio

A Vieni da Me, nella puntata in onda su Rai Uno giovedì 12 settembre, Alda D’Eusanio si è concessa una battuta sullo stipendio di Fabio Fazio. Ospite di Caterina Balivo, la presentatrice e opinionista è protagonista della rubrica “La lavatrice”, in cui si ‘lavano i panni sporchi’ raccontando i dispiaceri del personaggio invitato in studio.

La D’Eusanio si adagia sulla lavatrice, stendendo le gambe, un gesto immediatamente riconoscibile ai telespettatori: è lo stesso di Luciana Litizzetto, quando si siede sul tavolo di Che Tempo Che Fa. E infatti coglie l’opportunità per sparare una battuta indirizzata alla Balivo. Lei non è Fabio Fazio, “ma soprattutto non prende i soldi” aggiunge Alda D’Eusanio. La padrona di casa prova a correggere il tiro.

Pur essendo sicuro il diverso trattamento salariale, si augura di diventare brava in futuro tanto quanto il collega. Sul compenso corrisposto al conduttore ligure in tanti hanno preso una posizione negli ultimi mesi, compreso Massimo Giletti. Come noto, il piemontese non è in buoni rapporti con lui, fattore scatenante l’addio alla Rai per emigrare su La7, con cui ha prolungato l’accordo nell’inizio dell’estate.

Lo spiacevole incontro

Dopodiché, giunge il momento di rievocare una vicenda che ha provocato una forte sofferenza ad Alda D’Eusanio, avendo coinvolto il marito Gianni Statera, morto nel 1999, e una collega, incontrata a teatro tre anni fa. Si trovavano entrambe al Teatro Sistina alla prima di uno spettacolo, ha avvistato la collega seduta ed è andata a salutarla.

Anche lei l’aveva vista, ma non aveva fatto alcun cenno però lei è affettuosa e l’ha raggiunta, che si stava ingozzando con le caramelle gommose. Allora le ha detto in modo affettuoso di fermarsi perché non sono salutari e portano a prendere peso. Lei, guardandola con un occhio vitreo, le ha detto di stare bene, lavora e ha un marito. In quel momento la D’Eusanio non lavorava perché era stata in coma, non era in buone condizioni di salute e il marito era morto.

Alda D’Eusanio: rapporti finiti con una collega

Lei è rimasta agghiacciata e solo a ricordare quell’episodio le si blocca al respiro, una pugnalata al cuore che non sente di meritare. Non si sa chi sia, tranne che è una molto famosa. I rapporti tra di loro sono finiti in seguito a quell’incontro. Non sapeva cosa dire dinnanzi a un’affermazione così e ha spiegato che persone del genere vanno proprio evitate.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!