Simona Ventura, (ri)esordio sportivo: “Sostituitela a De Martino!”

Simona Ventura a X Factor

Simona Ventura: pieno di consensi per il debutto domenicale

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Avanti così, Simona Ventura. Domenica 15 settembre la conduttrice è tornata al primo amore o forse sarebbe più corretto usare il plurale, gli amori: il calcio e la Rai. La prima puntata di La Domenica Ventura, nuova trasmissione sportiva in onda ogni domenica su Rai Due dalle 12 alle 13 è stato un grande successo, anche se, manco a dirlo, ha scatenato anche polemiche.

Il tuffo nel passato di Supersimo – in passato a La Domenica Sportiva e Quelli che il Calcio – ha convinto tantissimi telespettatori, che in rete si sono lasciati andare a post e commenti. Sui social il commento più comune è un invito: riportare Simona a Quelli che il Calcio.

In centinaia sono dello stesso avviso e implorano Carlo Freccero, il direttore del secondo canale che ha riportato dopo un lungo esilio Simona Ventura nella televisione pubblica, a modificare i piani. Le dicono che mancava come l’aria, sottolineano come sia l’unica donna competente sullo sport nazionale e ancora si complimentano per il look sobrio ed elegante, abbinato ad uno stile comunicativo semplice ed efficace.

#LaDomenicaVentura

In tempo zero l’hashtag #LaDomenicaVentura è andato subito in tendenza. Oltre ai commenti entusiasti per l’eccellente esordio di Simona Ventura, sono sopraggiunte pure parecchie critiche contro i vertici di Viale Mazzini per averle concesso così poco spazio. Infatti, il programma trasmesso sul secondo canale dura appena un’ora e, in un tempo alquanto ristretto, contempla gag, collegamenti e interventi in studio.

Simona Ventura merita più spazio di Stefano De Martino?

Su Twitter un utente consiglia caldamente di affidarle un format in prima serata, come accaduto a Stefano De Martino. Ed ecco l’altra critica mossa dal pubblico, riguardante il programma affidato in prima serata all’ex ballerino di Amici. Strappato a Mediaset nella passata stagione televisiva, si è occupato durante gli scorsi mesi dello show comico Made in Sud, affiancando Fatima Trotta.

Da lunedì 16 settembre ha raccolto il testimone di Amadeus a Stasera Tutto è Possibile. Se lui, poco più che un novellino, continua ad avere la collocazione migliore sui palinsesti televisivi come mai Simona Ventura non ottiene altrettanto spazio? Fra l’altro, alcuni l’avrebbero voluta vedere al posto di De Martino. L’unico altro impegno ufficiale affidatole si chiama Il Collegio 4, voce narrante scelta al posto dell’amico Giancarlo Magalli. Durante gli scorsi mesi è stata padrona di casa su Rai2 in prime time a The Voice of Italy.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!