Vanessa Scalera è Imma Tatararanni: il via alle riprese di “ero viola”

Vanessa Scalera
Vanessa Scalera

L’attrice Vanessa Scalera interpreterà il sostituto procuratore Imma Tatararanni, nuova fiction di Rai 1

Sarà il sostituto procuratore Imma Tataranni l’attrice Vanessa Scalera, un ruolo impegnativo che ha richiesto molto impegno da parte dell’attrice già sin dal primo giorno di riprese. La nuova fiction di Rai 1 andrà in onda da domenica 22 settembre e narra la storia della Tatararanni tratta dal romanzo di Mariolina Venezia. La fiction si articolerà in sei puntate e la protagonista è proprio la Scalera, attrice con un curriculum di tutto rispetto.

Di origine salentina, è la prima volta che interpreta una fiction per la tv e questo le dà una grande emozione. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato che al primo giorno delle riprese gli autori sono stati costretti a sospenderle perché lei era diventata “viola”.

Vanessa Scalera felice di aver girato la fiction a Matera

A cosa si riferisce Valeria Scalera? perché è diventata viola? Semplice, quel giorno all’improvviso è arrivato il freddo con il vento e c’erano anche le meduse. L’acqua era gelida e lei doveva girare in acqua per tutto il giorno. Così hanno deciso di interrompere le riprese perché lei era diventata praticamente viola!

La Scalera ricorda quel giorno con emozione, anche perché girare in un paese come Matera per lei è stata una cosa straordinaria. L’attrice durante le riprese ha infatti alloggiato in un albergo nelle grotte e svegliarsi al mattino all’interno di un posto fatto in pietra le ha procurato tante emozioni. Una persona durante le riprese le è stata vicino, Lia, la coach presente sul set, che l’ha accompagnata durante tutto il suo percorso.

Affinità di Vanessa con il personaggio che interpreta

Quante affinità ha Vanessa Scalera con il ruolo che interpreta? L’attrice ha confessato di aver girato senza lasciarsi condizionare da ciò che ella ha rappresentato. Però ha ammesso di essere franca e schietta come lo era lei, e anche lei ha riconosciuto di avere delle spigolosità da smussare. Tuttavia, durante le riprese si è anche divertita parecchio, e ci sono scene nella fiction che sicuramente faranno sorridere. La fiction rivelerà il carattere di una donna forte, seria e ostinata, ma anche molto umana, profonda e dolce.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!