Paura a Vieni da Me, cos’è successo a Nina Soldano?

Paura a Vieni da Me

Attimi di paura a Vieni da Me, il programma pomeridiano di Caterina Balivo, che continua ad andare in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. Si tratta della seconda settimana di messa in onda, dopo il ritorno dalle vacanze. Da giugno, fino a metà settembre, infatti, il programma della presentatrice originaria di Aversa era stato sostituito dalla novità “Io e Te” di Pierluigi Diaco che, adesso, va in onda nella seconda serata del sabato.

Nella puntata del 17 settembre, Caterina Balivo ha accolto nel suo salotto Francesco Pannofino per la Cassettiera. Tra gli ospiti, anche Nina Soldano, famosa per l’interpretazione ad Un Posto al Sole di Marina Giordano. Ma la Soldano, durante la sua lunga carriera, ha vantato anche una partecipazione a Fantastico ed Indietro Tutta con Renzo Arbore negli anni 80′. Durante l’intervista, tutto sommato tranquilla e piacevole, è successa una cosa improvvisa che ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Nina Soldano scoppia a piangere

C’è stato un momento di paura a Vieni da Me. Di fronte a Caterina Balivo, Nina Soldano ha ripercorso la sua carriera, dagli inizi con Pippo Baudo in Fantastico e ad Indietro Tutta con Renzo Arbore:

“Nel 1983 un signore di nome Pippo Baudo mi chiamò per entrare in Fantastico 6 come zingarella e quello è stato il mio primo incontro con la tv. Arbore mi disse che ero perfetta per Indietro Tutta. Ma ero appena arrivata a Roma, dovevo ancora cominciare a capire. Vedevo tutti questi grandi e mi chiedevo se fosse normale che Renzo Arbore mi parlasse”

Dopodichè, il momento clou. Improvvisamente, l’attrice 56enne originaria di Vieste (FG), intervistata per la rubrica “L’album di famiglia” si tappa il naso con la mano sinistra e fa un cenno con la destra. Scoppia a piangere. Non ce la fa, dunque, a nascondere la sua fragilità nel ricordo di suo padre scomparso. Un ricordo che l’addolora, visto che ha perso il papà da poco.

“Mio padre era un istruttore pilota di aerei americani, amavo il suo mestiere e lo incitavo ad andare con lui. Scusate se ho pianto, ma è da poco che l’ho perso”

Ha raccontato la Soldano in lacrime, che è comunque riuscita a finire il racconto.