Le 7 peggiori città al mondo dove andare in vacanza

Servizi pubblici inesistenti, sporcizia, poca cordialità... ecco i posti da evitare!

State cercando una città dove trascorrere qualche giorno di vacanza? Prima di prenotare, consultate la classifica delle peggiori città al mondo stilata da TripAdvisor, grazie all’annuale sondaggio “Cities Survey”.

La classifica delle peggiori città al mondo è stata stilata in base a diversi criteri di giudizio da parte dei viaggiatori. I criteri presi in esame, ad esempio, sono stati i costi, la pulizia e la cordialità. Diciamo subito che per fortuna nessuna città italiana fa parte di questa impietosa classifica. Tutte bellissime città, mete ambite dal popolo dei viaggiatori, ma poi scopriamo che sono

 …Care, sporche e antipatiche: ecco dove non andare…

Al primo posto della classifica troviamo Mosca. La capitale russa si è aggiudicata questo poco lusinghiero primato, perché secondo il popolo dei viaggiatori, qui si troverebbero gli alberghi peggiori del mondo, il peggior servizio di taxi di tutti i tempi, gli abitanti meno cordiali e, per finire, una vita troppo cara. Insomma, un totale KO su tutti i fronti!

Le peggiori città al mondo da visitare: Mosca

Il giudizio dei turisti ha fatto posizionare al secondo posto della classifica Pechino. Il punto più a sfavore della città cinese è che qui si trovano gli abitanti meno disponibili del mondo. Il consiglio più prezioso che danno i viaggiatori a chi va in visita per la prima volta a Pechino, è quello di portarsi sempre in borsa il biglietto da visita dell’hotel presso cui si soggiorna, perché solo così si è sicuri di tornare nel posto giusto! C’è il grosso rischio di incappare in tassisti che non parlano altra lingua al di fuori del cinese…

Pechino

Al terzo posto della classifica delle peggiori città al mondo troviamo Marrakech. Secondo i viaggiatori di TripAdvisor, la città marocchina ha: la peggiore vita notturna, i trasporti pubblici più inefficienti ed è assolutamente sconsigliabile alle famiglie.

Marrakech

Se volete intraprendere un viaggio in totale autonomia, quindi senza l’appoggio di tour operator, TripAdvisor vi sconsiglia due paradisi esotici: Punta Cana e Sharm el-Sheikh. La città dominicana si aggiudica il quarto posto per colpa di: vita notturna e shopping scadenti, ristoranti, attrazioni e siti di interesse culturale poco attraenti. Sharm el-Sheikh, nonostante sia la città più gettonata del Mar Rosso e abbia una barriera corallina tra le più spettacolari, per quanto riguarda i servizi ai turisti, pare che sia molto scarsa… Assolutamente da evitare i trasporti pubblici e sopratutto viaggiare da soli; attrazioni e cultura scarseggiano.

Quarto posto classifica le peggiori città al mondo

Sharm el Sheikh

In quanto a tassisti e alberghi, Bruxelles è una delle peggiori città al mondo, secondo i giudizi dei viaggiatori di TripAdvisor,

qui i tassisti sono odiosi con i clienti…

In questo settore, peggio di Bruxelles ci sarebbero solo Mosca e Rio.

Bruxelles

Trasferiamoci ora a Bangkok. Pare che la città thailandese si sia aggiudicata il settimo posto in classifica per via della sporcizia. Le sue strade sono le più sporche dopo quelle di Marrakech e Mumbai. Se riuscite a mettere da parte il fattore sporcizia, sappiate che dopo Dubai e Cancun, Bangkok ha gli hotel più belli del mondo! 

Bangkok

Queste sono solo alcune delle peggiori città al mondo dove andare in vacanza. Per leggere la classifica completa del sondaggio a cura di TripAdvisor, basta collegarsi al seguente link http://www.siviaggia.it/

Forse però, prima di scartare a priori un viaggio in queste affascinanti città, sarebbe meglio informarsi sugli usi e i costumi, tenere a mente qualche consiglio di chi vi ha già soggiornato e poi partire all’avventura, stabilendo da soli se veramente questi luoghi siano mete turistiche così pessime come vengono descritte.
Noi ci diamo appuntamento con la prossima divertente classifica e non ci resta che augurarvi buon viaggio!

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!