Pippo Baudo si scaglia contro la TV: l’unica che si salva è proprio lei…

Pippo Baudo elogia Barbara D'Urso

Il conduttore storico della TV Pippo Baudo si è lasciato andare ad un duro sfogo contro il mondo dello spettacolo dei giorni nostri. Il presentatore di Militello, durante un’intervista con “Il Corrierre della Sera”, ha passato in rassegna la maggior parte dei programmi presenti ora e non ne ha risparmiato nessuno, o quasi. A suo avviso, infatti, ridurre i contenuti mandati in onda a reality show e talent show sta rendendo tutto noioso e monotono.

Ad ogni modo, Baudo ha deciso di salvare qualcuna tra le conduttrici attualmente presenti in televisione. L’artista ha parlato di Maria De Filippi, di Caterina Balivo, di Barbara D’Urso e indovinate un po’ chi ha deciso di salvare? Ebbene si, proprio lei, Lady Cologno.

Pippo Baudo elogia Barbara D’Urso

La carriera di Barbara D’Urso si può dire sia incominciata proprio grazie a Pippo Baudo. Fu quest’ultimo a scoprirla e a permetterle di essere la sua valletta in una delle prime edizioni di Domenica In. In quel periodo, la conduttrice partenopea non diceva più di 10 parole messe insieme. Con il passare del tempo, però, ne ha fatta di strada e adesso ne dice 10 milioni. Ciò di cui Baudo è più stupito è di come la donna riesca a formulare discorsi lunghissimi partendo dal nulla.

Inoltre, a suo avviso, i contenuti che mostra e il modo in cui affronta determinate tematiche sono caratteristiche che la contraddistinguono e le permettono di dare nuovo spolvero ai palinsesti. Pippo Baudo, infatti, si è duramente scagliato contro la TV di oggi proprio a causa della monotonia.

La dura critica contro la TV

Secondo il conduttore, i programmi di cucina sono decisamente noiosi, così come i reality show, specie nella variante con i VIP. Nel corso dell’intervista, inoltre, l’artista ha affrontato anche un altro tema estremamente delicato, ovvero, il modo in cui ha affrontato l’allontanamento dal mondo dello spettacolo.

Per un personaggio come lui, infatti, essere messi da parte non dev’essere stata certamente una cosa semplice. Ad ogni modo, durante lo sfogo contro la TV, Pippo Baudo ha affermato di non sentire affatto la mancanza di questo mondo. Per lui la televisione ha rappresentato un momento di vita meraviglioso. Ad ogni modo, adesso gli anni incominciano a farsi sentire, pertanto, sarebbe ingestibile per lui condurre un programma tutto suo.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!