Luca Argentero protagonista al cinema

Luca Argentero
Luca Argentero

Argentero sarà Leonardo Da Vinci

Luca Argentero sarà protagonista nelle sale cinematografiche a partire dal giorno 2 ottobre nei panni del genio Leonardo Da Vinci. Il film biografico intitolato “Io Leonardo” è in uscita nell’anno in cui si celebrano i 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento .

Nel film Leonardo prende vita e incontra uomini di potere, artisti e allievi confrontandosi con se stesso. Lo stesso Argentero spiega che ha imparato a conoscerlo meglio grazie a questa interpretazione cinematografica. Oltre ai famosi quadri dell’artista come “La Gioconda”, “Il cenacolo”, “La dama con l’ermellino”, “La Vergine delle rocce”, e il “San Giovanni Battista”, alcune delle invenzioni mai realizzate di Leonardo da Vinci prenderanno forma, grazie anche alle nuove animazioni e  tecniche digitali. Il film ricostruisce la mente di Leonardo, osservatore maniacale, profondo e perfezionista.

Argentero protagonista al cinema

La notorietà dell’attore toscano è sempre più evidente, l’attore di cui a volte si dimenticano i tanti ruoli, dopo la partecipazione al programma “Grande Fratello” e il debutto nella serie televisiva “Carabinieri”, veste nuovamente i panni di protagonista.

L’attore tra le varie esperienze ha partecipato anche nel 2013 e nel 2014 insieme a Sabrina Ferilli all’edizione serale del programma “Amici di Maria de Filippi” come giurato. Nel 2016 è protagonista anche del simpatico spot pubblicitario “Nutella B-ready”. L’atteso film che rende omaggio al genio del Rinascimento è del regista Jesus Garces Lambert.

Nel cast presente Angela Fontana, con nomination “miglior attrice” per il film “Indivisibili”, Massimo de Lorenzo e Francesco Pannofino (la voce narrante della pellicola). Non mancheranno temi come la famiglia, le scelte, gli affetti e l’amore. Le riprese del film sono state effettuate nei luoghi cari allo scienziato e artista toscano: in Francia, Toscana, Milano e Roma.

Luca Argentero e l’amore

La bellezza e lo sguardo di Luca non sono passati inosservati all’attrice e modella Cristina Marino, la sua attuale fidanzata dall’anno 2017. Si sono conosciuti sul set di “Vacanze ai Caraibi”. La donna, molto invidiata dalle fan del suo amato, è di 10 anni più piccola.