Spettacolo

Luca Argentero protagonista al cinema

Argentero sarà Leonardo Da Vinci

Luca Argentero sarà protagonista nelle sale cinematografiche a partire dal giorno 2 ottobre nei panni del genio Leonardo Da Vinci. Il film biografico intitolato “Io Leonardo” è in uscita nell’anno in cui si celebrano i 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento .

Nel film Leonardo prende vita e incontra uomini di potere, artisti e allievi confrontandosi con se stesso. Lo stesso Argentero spiega che ha imparato a conoscerlo meglio grazie a questa interpretazione cinematografica. Oltre ai famosi quadri dell’artista come “La Gioconda”, “Il cenacolo”, “La dama con l’ermellino”, “La Vergine delle rocce”, e il “San Giovanni Battista”, alcune delle invenzioni mai realizzate di Leonardo da Vinci prenderanno forma, grazie anche alle nuove animazioni e  tecniche digitali. Il film ricostruisce la mente di Leonardo, osservatore maniacale, profondo e perfezionista.

Argentero protagonista al cinema

La notorietà dell’attore toscano è sempre più evidente, l’attore di cui a volte si dimenticano i tanti ruoli, dopo la partecipazione al programma “Grande Fratello” e il debutto nella serie televisiva “Carabinieri”, veste nuovamente i panni di protagonista.

L’attore tra le varie esperienze ha partecipato anche nel 2013 e nel 2014 insieme a Sabrina Ferilli all’edizione serale del programma “Amici di Maria de Filippi” come giurato. Nel 2016 è protagonista anche del simpatico spot pubblicitario “Nutella B-ready”. L’atteso film che rende omaggio al genio del Rinascimento è del regista Jesus Garces Lambert.

Nel cast presente Angela Fontana, con nomination “miglior attrice” per il film “Indivisibili”, Massimo de Lorenzo e Francesco Pannofino (la voce narrante della pellicola). Non mancheranno temi come la famiglia, le scelte, gli affetti e l’amore. Le riprese del film sono state effettuate nei luoghi cari allo scienziato e artista toscano: in Francia, Toscana, Milano e Roma.

Luca Argentero e l’amore

La bellezza e lo sguardo di Luca non sono passati inosservati all’attrice e modella Cristina Marino, la sua attuale fidanzata dall’anno 2017. Si sono conosciuti sul set di “Vacanze ai Caraibi”. La donna, molto invidiata dalle fan del suo amato, è di 10 anni più piccola.

Emilia Esposito

Impiegata nella vita e amante dell’arte, cinema e teatro.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago