“Chiara Ferragni Unposted” batte tutti: il documentario dedicato all’influencer sbanca il box-office

Chiara Ferragni al Festival di Venezia

Il documentario biografico “Chiara Ferragni Unposted” batte tutti ed è il film che ha incassato di più ai botteghini.

“Chiara Ferragni Unposted”: dalle critiche di Venezia alla vittoria delle sale

Il documentario ripercorre le tappe più importanti dell’ascesa imprenditoriale della influencer. Dagli inizi nella sua Cremona alla fondazione del blog “The Blond Salad” insieme al suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli, fino all’incontro con Fedez. Diretto dalla regista Elisa Amoruso, il documentario è stato anticipato da aspre critiche. In particolare la partecipazione del film alla Mostra del Cinema di Venezia è stata contestata dai critici e dagli addetti ai lavori.

Nei soli tre giorni previsti di programmazione il docufilm ha superato il milione di euro di incasso. Un successo clamoroso, che permette alla Ferragni di battere il secondo capitolo di “It” e “Il Re Leone”, e di impensierire persino Tarantino e il suo “Once pone time…in Hollywood”. Un risultato davvero notevole.

Dopo le sale, “Chiara Ferragni-Unposted” si trasferirà su Amazon Prime Video, dove resterà disponibile per tutto l’anno. E’ previsto inoltre il passaggio in chiaro sulla Rai, ma non è ancora stata ufficializzata la data.

Chiara Ferragni: nel documentario il rapporto con Roberto Pozzoli

Nonostante sia impegnatissima in questi giorni di Milano Fashion Week, Chiara Ferragni segue le vicende del suo documentario con attenzione e apprensione. Molto si è discusso di alcune parti del film, specie quella del rapporto con l’ex fidanzato e da poco ex-socio, Riccardo Pozzoli. Nel documentario infatti viene svelato il reale motivo della rottura di qualsiasi rapporto con il manager milanese.

La Ferragni accusa Pozzoli di aver cercato di vendere delle quote societarie di “The Blond Salad” pochi mesi prima della nascita del piccolo Leone. Un’operazione da cui l’influencer sarebbe stata tenuta all’oscuro di tutto. “Per me è morto, ho chiuso definitivamente con lui”, avrebbe detto la Ferragni a suo marito Fedez. Nessun tributo al lavoro di Pozzoli, dunque, ma solo una pesantissima accusa. Molti infatti ritengono che sia il manager Pozzoli il vero artefice del mito Ferragni.

Chiara Ferragni ringrazia i suoi fan su Instagram

La influencer di Cremona ringrazia i suoi fan su Instagram, commentando uno dei tanti complimenti finiti sotto la pagina. La Ferragni scrive “la maggior parte di voi sta apprezzando la mia persona”, sottolineando come il tentativo di rendere la Ferragni una ragazza “normale” stia riuscendo alla grande.

Continua la Ferragni: “Credete nei vostri sogni, passo dopo passo”. Il documentario mostra come Chiara sia passata, dalla ragazza di Cremona che sognava la moda di Milano, in pochi anni all’influencer più seguita del mondo. Ora per il docufilm ci sono altre due sfide: la piattaforma di Amazon Prime Video, che tanto ha creduto e investito sul progetto; ma ancora di più, la notte Rai. Riuscirà la sognatrice Ferragni a vincere anche queste?