Tinder: una nuova applicazione di incontri per smartphone

Cerchi un'app nuova per fare nuovi incontri? Tinder è ciò che fa per te!

tinder app
app tinder

Ecco lo slogan di una delle applicazioni più conosciute ed utilizzate al fine di conoscere persone nuove: “Tinder. It Starts Here. Tinder is how people meet. It’s like real life, but better”.

E sembra che sia proprio così: Tinder è stata scelta come la migliore applicazione per smartphone in assoluto per fare nuovi incontri. È come le persone si incontrano. È come la vita reale, ma meglio.

Giunti nel 2014 possiamo ritenerci ormai un po’ tutti dei figli della tecnologia, protagonisti indiscussi di questa era digitale che sta ormai prendendo il sopravvento su ogni aspetto della nostra vita.

Che ci sia la possibilità di conoscere persone nuove tramite Internet non è una novità, ed è una scelta talmente soggettiva e personale che nessuno deve permettersi di giudicarla, tanto meno i social media, e ritengo sia importante sottolinearlo, visti gli interventi e gli articoli che mi è capitato di leggere sul web.

Conoscere nuove persone su Internet è una scelta ed è un’alternativa rispettabile e quanto meno opinabile.

Si sa che, come in tutte le cose, anche conoscendo persone su Internet, si va incontro a dei pro e a dei contro, perché non si può mai sapere chi stia realmente digitando dall’altra parte dello schermo.

Tinder è un’applicazione per smartphone che è stata curata in ogni minimo dettaglio, dotata di filtri e di clausole sulla privacy.

Non abbiamo intenzione di accendere nessun campanello di allarme, perché chi sceglie questa alternativa sa a cosa va incontro ed è perfettamente in grado di prendere le proprie dovute precauzioni.

Il Pew Research Center ha effettuato una ricerca molto approfondita, la quale ha ottenuto dei risultati grandiosi: sembrerebbe infatti che ben il 66% del popolo americano, infatti, avrebbe dichiarato di aver preso almeno una volta un appuntamento con una persona conosciuta tramite Internet, mentre addirittura il 23% degli intervistati si è sposato la persona conosciuta online. Cifre incredibili insomma!

A voi è mai capitato di incontrare una persona conosciuta su Internet? Raccontate le vostre esperienze se vi fa piacere!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!