Elisa Isoardi ‘minacciata’ in diretta tv: “Io ti querelo”

Elisa Isoardi sguardo ammiccante

Elisa Isoardi ‘minacciata’ di querela a La Prova del Cuoco

Giovedì 19 settembre è andata in onda su Rai Uno una nuova puntata di La Prova del Cuoco, dove, nella tradizionale sfida tra i fornelli, la squadra del Peperone verde ha trionfato sul Pomodoro rosso per un solo punto. La padrona di casa Elisa Isoardi ha amministrato abilmente le operazioni con Claudio Lippi e, proprio in uno scambio di battute tra loro, ha invitato la spalla a non portar via le buste della spesa, in quanto poi ci avrebbe dovuto giocare. Al che Claudione ha replicato con ironia: “Ti querelo. Giuro oggi che la querelo

Grazie alla battuta ha strappato un sorriso a Elisa Isoardi e a tutto il pubblico presente in studio. Poco prima della messa in onda, Lippi ‘accusato’ dalla conduttrice di mangiare dietro le quinte il cibo preparato in trasmissione, aveva preferito mantenere il silenzio, per non svelare alcun retroscena. Se ne sarebbe stato zitto, a tempo debito avrebbe parlato.

Gag con gli autori

Poco prima di dare il via alla quarta puntata settimanale de La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi ha condiviso sul suo profilo Instagram un siparietto con gli autori. Le argute menti del cooking show della rete ammiraglia le hanno tirato uno scherzo, annunciandole che avrebbero dovuto muoverle una critica.

Questi tentavano di girare attorno ad un discorso inconcludente, stile supercazzola di Ricky Tognazzi nella serie cult Amici Miei. La presentatrice, autore di uno spogliarello il giorno prima, ha chiesto agli autori maggiore chiarezza su quale appunto dovessero farle: chiedeva la verità. Ma era una simpatica burla, che in rete ha raccolto molti like e commenti.

La nuova ricetta ‘svelata’ da Elisa Isoardi

La competizione dei cuochi de La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi ha visto sfidarsi Franco Marino e Luca Natalini. Il risultato? Hanno vinto entrambi. Il team del Peperone ha servito in tavola la crema di porcini con patate e indivia e mezzemaniche al ragù bianco e robiola. Nella preparazione, ovviamente, ha dato ad Elisa Isoardi utile dritte su come fare altrettanto: il primo passo consiste nel bollire l’acqua, tagliare i funghi, e pulire le patate.

Frullarli ad immersione, quindi cuocere la carne in padella. In un’altra vanno cotti i funghi e le patate con acqua di cottura per realizzare la crema di porcini. In seguito, cuocere la pasta, tagliuzzare le patate viola al microonde e, per rendere il risultato ancora più gustoso, aggiungere la crema di porcini con l’invidia. In conclusione, aromatizzare la robiola al limone e aggiungerla alla pasta. Bon appétit!