Antonella Clerici emigra a Mediaset? La vuole Maria De Filippi

Antonella Clerici

Antonella Clerici potrebbe sbarcare a Mediaset su endorsement di Maria De Filippi

Antonella Clerici non è più in rapporti idilliaci con la Rai. Tagliata pressoché fuori dai nuovi palinsesti televisivi, la conduttrice ha sfogato tutta la propria frustrazione sui social. E in varie uscite pubbliche, anche a Verissimo, nella prima puntata andata in onda sabato scorso.

Fino a pochi anni fa tra i principali volti del servizio pubblico, l’ex padrona di casa de La Prova del Cuoco è finita un po’ in disparte e sente – come dichiarato alla collega Silvia Toffanin – che la televisione le è stata tolta ingiustamente.

Il magazine NuovoTv svela che, in attesa dello Zecchino d’Oro, Antonella Clerici si sta guardando in giro. Ai follower più attenti non sarà passato inosservato il messaggio mandato a Federico Zaccone, costumista e stylist sotto le dipendenze di Maria De Filippi: è pronta per nuove e divertenti avventure. Bolla qualcosa in pentola?

Blocco forzato

Per volere della direttrice di Rai Uno Teresa De Santis, Antonella Clerici è costretta a stare ferma, non proprio il massimo per una professionista del suo calibro, sebbene in passato avesse lasciato trapelare il bisogno di passare più tempo con la famiglia. Così, dopo la partecipazione come ospite a Verissimo, potrebbe ottenere una illustre conduzione su Canale 5, su investitura di Queen Mary oppure prendere parte ad una delle puntate di Tu Si Que Vales, format autunnale confermato per il sabato sera.

A lanciare l’indiscrezione NuovoTV. Negli anni Maria De Filippi ha già mostrato una marcata solidarietà verso le sue colleghe. Decisivo il contributo offerto nel rilancio sul piccolo schermo di Mara Venier, che ha fatto presa su un pubblico più giovane e oggi conduce il popolarissimo Domenica In. Grossomodo lo stesso destino di Simona Ventura, a cui Maria affidò Selfie – Le Cose Cambiano e la prima edizione di Temptation Island Vip. Anche Belen ha ricevuto la benedizione della moglie di Maurizio Costanzo, nel momento in cui la sua popolarità rasentava il fondo.

Antonella Clerici: patto con Queen Mary

Assenza sonante ai palinsesti Rai 2019/2020, Antonella Clerici aveva avvisato l’azienda: se non le avessero dimostrato considerazione, poteva andare altrove. E questo ‘altrove’ rappresenterebbe proprio la rete più importante della concorrenza. Dopo aver preso in carica programmi quali Ti Lascio una Canzone, Sanremo Young e Portobello, l’esclusione della presentatrice da grossi progetti ha lasciato i fan attoniti. Antonellina Nazionale starebbe dunque vagliando un nuovo progetto insieme a Maria De Filippi.