Striscia la Notizia, Antonio Ricci spara a zero su Gad Lerner: “Un tonto”

Antonio Ricci al bancone di Striscia la Notizia
Antonio Ricci

Antonio Ricci presenta la 32esima edizione di Striscia la Notizia

Striscia la Notizia scopre le carte sulla 32esima edizione al via lunedì 23 settembre. Michelle Hunziker ed Ezio Greggio condurranno il format satirico di Antonio Ricci in questa prima parte di stagione, fino al 5 ottobre. Dal 7 ottobre sino all’Epifania Enzo Iacchetti formerà l’indissolubile coppia con Greggio, mentre dal 7 gennaio ci saranno Ficarra e Picone. La parte finale sarà, invece, affidata a Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

Tra gli inviati entra Philippe Daverio. Tempacci! è la nuova sigla. Poco dopo mezzogiorno, giovedì 19 settembre, è stato presentato il programma in onda su Canale 5.

Lo storico inventore di Striscia la Notizia spiega subito in conferenza stampa quanto vogliano rinnovarsi ogni volta. La Voce della Resilienza è proprio questo tentativo di resistere e superare le possibili fasi negative. Quest’anno la “manderemo al macello” – preannuncia Ricci – Erica, l’inviata calabrese.

Poi nel corso dell’anno debutteranno altri nuovi inviati, quando saranno pronti, li manderanno in onda. Approda la Daverio, che curerà il ‘museo aggratis’, ovvero spiegherà come visitare l’Italia e vedere delle opere d’arte gratuitamente. Hanno poi intenzione di mandare altri bambini che si occupano dei problemi del territorio. La deriva ambientalista – puntualizza – non è legata alla moda del momento.

Le imitazioni

I telespettatori di Striscia la Notizia potranno poi gustarsi imitazioni inedite. Valeria Graci imiterà il nuovo ministro De Michelin e Greta. Ballerini farà ancora Conte. Il repertorio includerà Salvini (per cui ci sarà qualcosa di unico), Beppe Grillo e Vespone. Non sa Ricci quanto resteranno Ficarra e Picone, che stanno celebrando festeggiando i 25 anni di carriera. Interpellato sull’amico degli animali Edoardo Stoppa, l’autore ipotizza un turnover: alcuni torneranno a gennaio.

Veline fondamentali a Striscia la Notizia

Poiché Greggio e la Hunziker rimarranno appena 15 giorni, inizialmente non ci sarà nessun cane. Bisognerà aspettare Iacchetti con il suo. Le Veline sono confermate a Striscia la Notizia, pur investite dalle polemiche. Ballano bene – sentenzia Antonio Ricci – e hanno condotto Paperissima Sprint con successo, due pilastri fondamentali: non hanno relazioni con calciatori né con rampanti manager.

Poi arriva la sferzante critica a Gad Lerner: è un tonto per aver detto che le Veline non parlano. Neanche Carla Fracci lo faceva nelle sue esibizioni e, fra l’altro, intervengono nelle telepromozioni. Infine, Antonio Ricci si complimenta con Amadeus. Se fare il Festival di Sanremo, crede che lui lo meriti senz’altro: un lavoratore indefesso, un ragazzo positivo, scherzoso e umile, non – aggiunge – come Claudio Baglioni.