Al Bano Carrisi ricorda la separazione da Romina: “Invocai un miracolo”

Al Bano Carrisi e Romina Power

Al Bano Carrisi racconta il momento in cui capì che si sarebbe separato da Romina Power

È la coppia delle coppie: Romina Power e Al Bano Carrisi. Per anni la loro storia ha regalato emozioni al grande pubblico, facendolo letteralmente sognare. Una favola: lei bellissima e figlia di una ricca famiglia americana, lui ragazzo pugliese emigrato al Nord in cerca di fortuna. Dopo concerti, vittorie a Sanremo e tante altre soddisfazioni, la relazione è finita.

In questi ultimi anni, finite le incomprensioni, sono una coppia, almeno a livello artistico, perché sul privato circolano versioni contrastanti. Qualcuno crede (o forse spera) che sia scoccata di nuovo la scintilla, ma loro hanno sempre smentito, spesso scherzandoci sopra. Dietro la facciata, in Al Bano Carrisi si nasconde però somma tristezza.

I due hanno ricucito quel rapporto finito in separazione a fine anni Novanta e ritrovando una complicità che sembrava perduta. Al Bano e Romina Power sanno perfettamente quanto le loro vicissitudini sentimentali attirino ancora l’interesse mediatico e spesso rievocano ciò che è stato. Che, sostanzialmente, alimenta l’auspicio di rivederli un giorno insieme. Se la speranza, di per sé, è l’ultima a morire, questo vale soprattutto nel loro caso perché il cordone ombelicale sembra non sia mai stato tagliato.

Desideri professionali

Lo attesta un’intervista concessa da Al Bano Carrisi al settimanale VOI, in cui il cantante di Cellino San Marco svela i desideri professionali, due e molto importanti: condurre il Festival di Sanremo (dovrà aspettare almeno un altro anno, visto che nel 2020 ci sarà Amadeus) e di cantare con altri miti, Mina e Celentano. Poi, chiusa la parentesi canto, racconta gli ultimi mesi di relazione con l’ex moglie americana.

Al Bano Carrisi: un miracolo non arrivato

Nella fattispecie, si focalizza sul momento in cui capì che lei voleva separarsi, mentre lui sperava la frattura potesse guarire.

“È successo in un nostro concerto in Brasile”

Esordisce al giornalista di VOI. Si augurava con tutte le sue forze che potesse esserci un ripensamento, in quanto la richiesta di separazione proveniva da Romina. Purtroppo, conclusa una trionfale serata a Rio De Janeiro, davanti a Papa Giovanni Paolo II, in cui (ironia della sorte) cantavano per un incontro con le famiglie, ha realizzato la stranezza di dividersi dalla donna amata. Crede nei miracoli, ne ha avuto qualcuno di cui però non parla, uno però, invocato, non è arrivato e nel 1999 è avvenuta la separazione, non voluta né desiderata.