Salvo Sottile, retroscena scioccante sul padre: “Lo odiavo…”

Salvo Sottile

Salvo Sottile ospite a Vieni da Me

Salvo Sottile ha accettato l’invito a Vieni da Me e nella rubrica La Cassettiera si è emozionato parlando di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Il giornalista e presentatore ha ricordato quando, diciassettenne, sognava di intraprendere la professione sulle orme del padre, il grande Giuseppe Sottile. Su Enrico Mentana e i primi anni passati nella redazione del Tg5, quando era poco più che diciottenne, ha detto:

“Mi incute terrore”

Con il noto volto di La7, Salvo Sottile non riesce proprio ad avere un rapporto tranquillo. Ospite da Caterina Balivo nel suo salottino ha pure rivelato che è cresciuto odiando la professione del giornalista perché teneva lontano il padre. Poi, però, ha preso curiosità verso il mestiere e ha compiuto un passo verso questo mondo, da lì una crescita fino alla posizione oggi occupata.

Sorella, mamma e figli

Nel programma in onda su Rai Uno la produzione ha riservato delle sorprese a Salvo Sottile durante Vieni da Me. Dopo aver rievocato il padre, il grande giornalista Giuseppe Sottile, Caterina Balivo gli ha mostrato pure un videomessaggio lasciatogli dalla sorella Alessia. Al che, una volta finito la messa in onda, l’ex concorrente di Miss Italia gli ha confidato di non aver capito che fosse sua sorella.

La conosce da una vita, è un bravissimo ufficio stampa ma non la aveva collegata alla famiglia. Anche in questa occasione, alla vista della sorella, Salvo Sottile si è emozionato e subito dopo ha mandato un saluto alla mamma, altro membro fondamentale. Dopodiché, ha parlato dei suoi due figli Maya e ‘Pepe’ ai quali ha dedicato il suo nuovo libro Notte Fonda, basato sulla seguita trasmissione Prima dell’Alba Che in onda sul terzo canale.

Salvo Sottile tra Prima dell’Alba e Mi Manda Rai3

Il tre è un numero significativo per Salvo Sottile. Difatti, il prossimo 21 ottobre – ha ricordato Caterina Balivo – ripartirà Prima dell’Alba, fortunato programma di Rai3 da lui condotto, giunto alla terza edizione. In tal senso, Salvo ha fatto i complimenti alla padrona di casa per essere preparata.

Immediata la replica della bella napoletana che ha ‘confessato’ di aver studiato. Ogni mattina Sottile è impegnato anche con Mi Manda Rai3: ha ammesso che non è facile girarlo. Infatti, la troupa ha subito un’aggressione durante le registrazioni per l’inchiesta Ladri di Rame. Comunque il presentatore è tanto felice di occuparsene.