Temptation Island Vip 2, Ciro Petrone sulla corsa ‘folle’: “Non ero in me”

Ciro Petrone e Federica Caputo

Ciro Petrone argomenta la scelta di lasciare Temptation Island Vip 2

A Temptation Island Vip 2 ne sono successe di tutti i colori già nella prima puntata, quando Ciro Petrone, attore noto soprattutto per la parte nel film Gomorra, è fuggito verso il villaggio dove alloggiava la fidanzata Federica Caputo.

La security ha tentato di bloccarlo in ogni modo. Nulla da fare e così per la produzione non c’è stato niente da fare che estrometterlo dal gioco. Nella sua prima intervista dopo la partecipazione al reality-show in onda di Canale 5 racconta di aver seguito l’istinto, senza badare a quali conseguenze avrebbe affrontato.

La scena di Ciro Petrone a Temptation Island Vip 2 è epica: saltato dallo scoglio che idealmente lo separava dalla dolce metà, ha travolto i cameraman e, contravvenendo al regolamento, l’ha raggiunta. All’inizio provava incredulità, poi è tornato lucido e compreso che desiderava ancora delle sue dimostrazioni e si è tranquillizzato. Tuttavia, la notte è rimasto sveglio e alle 8 era già in piedi. L’idea di catapultarsi al suo villaggio “è stata totalmente improvvisa”.

Si trovava sullo scoglio, quando Ciro Petrone, notato le ragazze al di là delle recinzioni, ha iniziato a correre. Quello – tiene a sottolineare – non era lui: è saltato ed ha perso la testa. Ciro afferma di aver provato malessere già mentre entrava nel villaggio. Non riusciva a levarsi di dosso la sensazione che quel posto non gli si addicesse. La nostalgia nei confronti della Caputo ha dato la spinta decisiva.

Malessere immediato

Quando si sono dovuti salutare Ciro Petrone provava già dispiacere. Pur scegliendo di vivere l’esperienza per provarle il suo cambiamento, emotivamente non è riuscito a mantenere gli equilibri. Già nei primi giorni era monocorde: parlava esclusivamente della compagna.

A costo di apparire ripetitivo, spiega come dentro il villaggio si viva in una realtà amplificata: le giornate appaiono lunghissime, i pensieri iniziano a insinuarsi, tra tanti alti e bassi. Nella notte del secondo giorno non è riuscito a dormire: si sentiva nel posto sbagliato. Sensazioni utili a capire che non sarebbe riuscito a essere sé stesso lì dentro.

Ciro Petrone: la decisione di Federica Caputo nell’ultima puntata

Federica Caputo ha preferito non rilasciare dichiarazioni sull’accaduto. Durante la puntata di Temptation Island Vip 2 aveva mostrato contrarietà alla volontà espressa dal partner di lasciare il villaggio. Di fronte a lui si è sciolta in lacrime, rimproverandolo per aver voluto concludere l’esperienza a soli due giorni dal via. Da lì in avanti ha preferito il silenzio: valuterà se restare con Petrone nella puntata finale.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!