Chi è Vanessa Scalera la protagonista della fiction di Rai Uno Imma Tataranni? Foto e curiosità

Vanessa Scalera

Primo appuntamento di ‘Imma Tataranni – sostituto procuratore’

Questa sera, domenica 22 settembre 2019, alle 21:25 su Rai Uno arriva il nuovo sceneggiato crime. Rispetto alle altre serie, questa volta a risolvere i casi di omicidi ci sarà una donna: ‘Imma Tataranni – sostituto procuratore’ con la regia di Francesco Amato. Ad interpretare la protagonista, ossia il Pubblico Ministero Tataranni di Matera, è Vanessa Scalera. La 42enne è un’ attrice di origine brindisina, precisamente di Latiano, che già da qualche tempo ha trovato la popolarità sul piccolo schermo.

Chi è Vanessa Scalera?

L’attrice Vanessa Scalera è pronta a catturare l’attenzione del pubblico di Rai Uno rivestendo i panni del Pm Imma Tataranni. La donna ha iniziato il suo percorso nel mondo della recitazione prima debuttando in teatro quando aveva solo 20 anni, con il grande Johnny Dorelli e successivamente con Massimo Dapporto.

Sei anni fa è riuscita a vincere il premio Agis Teatro come miglior attrice per lo spettacolo ‘Prima di andar via’ scritto da Filippo Gili e diretto da Francesco Frangipane. Mentre nel 2014 Michele Placido ne ha firmato la regia filmica proiettandola al Torino Film Festival. In più la Scalera ha avuto una stretta collaborazione con Marco Bellocchio, regista con cui lei ha lavorato in film, cortometraggi e spettacoli teatrali. (Continua dopo la foto)

Imma Tataranni anticipazioni 22 settembre 2019, un terribile delitto
Imma Tataranni anticipazioni 22 settembre 2019

Anticipazioni trame e cast di ‘Imma Tataranni – sostituto procuratore’

La nuova fiction crime di Rai Uno è una vicenda liberamente tratta dai tre libri scriti da Mariolina Venezia. La protagonista Imma Tataranni è un sostituto procuratore donna abbastanza preparata che sarà in grado di risolvere i casi in Lucania dando una svolta alle sue inchieste.

Inoltre il Pm ha anche una famiglia: un marito, una figlia adolescente con la quale ha un rapporto molto complicato, una suocera con cui si scontra sempre, una madre che fa fatica a ricordarsi le cose e un compagno di lavoro giovane e affascinante.

“Imma è un sostituto procuratore di Matera, la cui personalità non permette di identificarla con la classica figura della donna di legge”,

ha dichiarato la stessa Scalera alla presentazione della fiction Rai.