Mika, scopre a 13 anni di essere omosessuale (FOTO)

Mika
Mika

Artista poliedrico, Mika affronta anche il tema della sua omosessualità durante una intervista e si mette a nudo

Famoso in tutto il mondo e con un talento eccezionale, Mika è oggi uno degli artisti più apprezzati per il suo ingegno. Cantante, compositore, presentatore e anche giudice di talent show, questo artista riesce a sorprendere per le sue numerose abilità. In una lunga intervista rilasciata a Il Corriere rivela alcuni aspetti della sua vita che finora pochi sapevano.

Ad esempio, ha scoperto di essere omosessuale a 13 anni. Il cantante ha fatto coming out da poco, ma rivela di aver scoperto di esserlo proprio nel periodo dell’adolescenza. Di quel periodo ricorda di aver lottato con quello che era un “mostro nell’armadio”, ma di aver deciso di avere successo proprio per essere libero. (Continua dopo la foto)

mika
mika

Un passato molto difficile

Prima di diventare cantante Mika ha vissuto un periodo molto difficile, è stato anche bullizzato ma ha resistito. Nell’intervista racconta di aver avuto la forza di resistere perché aveva un chiodo fisso, quello di raggiungere il successo.

Il ragazzo pensava infatti che coloro che in quel momento lo prendevano in giro un giorno lo avrebbero applaudito ai suoi concerti. Forte di questo pensiero, non ha mai mollato e si è fatto conoscere grazie alle icone della musica pop anni ’80. Dopo un periodo di assenza dalle scene sarà disponibile dal 4 ottobre il nuovo album dal titolo “Il mio nome è Michael Holbroock”. L’album nasce da una crisi creativa e da una rivelazione, come afferma lo stesso artista.

Mika torna a cantare

Mika nell’intervista rivela anche di essere una persona molto esigente e di pretendere molto da se stesso. Per lui la perfezione è qualcosa da raggiungere a qualsiasi costo, e anche quando compone una canzone non è da meno.

Con il nuovo album e il tour che lo condurrà attraverso l’America, Mika inizia un altro periodo della sua vita. Torna infatti a fare il cantante e abbandona per il momento la tv, anche se gli è piaciuto e ha potuto portare avanti progetti importanti. Adesso però ha deciso di cambiare, soprattutto per ritrovare se stesso e riprendere a sperimentare come ha sempre fatto. Non rinnega nulla, però, e oggi guarda al passato con serenità.