Valentina Dallari, a Mattino 5 racconta della sua anoressia pesavo 37 kg (VIDEO)

Valentina Dallari
Valentina Dallari a Mattini 5

Nello studio di Mattino Cinque Valentina Dallari racconta come ha sofferto per l’anoressia

Anoressia e bulimia sono stati gli argomenti trattati nella seconda parte della trasmissione di Federica Panicucci, Mattino 5, che va in onda su Canale 5. Durante la puntata andata in onda il 23 settembre 2019 è stata ospite anche Valentina Dallari insieme a tanti altri del mondo della tv.

Mentre Taylor Mega ha raccontato di essere bulimica e di avere un rapporto ossessivo con il cibo, la Dallari ha invece parlato dell’anoressia. Valentina Dallari, ex tronista a Uomini e Donne, ha infatti vissuto questa bruttissima esperienza ed ha voluto dare la sua testimonianza. L’ex tronista ha ammesso di essere arrivata a pesare 37 chili e che l’anoressia, nota come malattia psicologica, è anche altro.

Valentina Dallari aiuta dalla sorella nel combattere l’anoressia

L’ex tronista ha raccontato di essere rimasta in ospedale per tutto lo scorso anno e di aver superato questi momenti difficili grazie alla sorella. Valentina ha una sorella infermiera che ha lottato tantissimo per lei e per farla riprendere dalla malattia.

La Dallari ha aggiunto che in passato con lei non aveva un buon rapporto, ma questa vicenda le ha avvicinate. Lei e la famiglia aveva notato i cambiamenti del suo corpo, ma anche il suo ex fidanzato aveva capito che qualcosa non andava.

Quando è stata nel centro presidenziale, dove poi è rimasta, è stata aiutata moltissimo. Valentina ha anche aggiunto che avrebbe dovuto stare con un sondino in ospedale, ma è riuscita ad evitare il peggio grazie all’aiuto dei suoi cari.

L’ex tronista ha scritto un libro sulla sua esperienza

Insomma, la Dallari è stata molto fortunata ad uscire da questa malattia e con la sua testimonianza spera di essere d’aiuto a tante altre ragazze che soffrono di anoressia. Oggi è una donna nuova, che vive la sua vita circondata da tanti amici che le mostrano il loro affetto. Per parlare dell’anoressia Valentina Dallari ha scritto anche un libro, che uscirà a breve, per aiutare tante persone ad uscirne. L’ex tronista vorrebbe veramente che la sua esperienza raccontata in un libro potesse essere un monito per molte ragazze, per lasciarsi aiutare ad affrontare la malattia.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!