X Factor 2019, Malika Ayane umilia Sfera Ebbasta: “Ti insegno io a cantare”

Malika Ayane a X Factor 2019

X Factor 2019, Malika Ayane fa una ‘promessa’: tempo un mese e farà di Sfera Ebbasta un cantante

X Factor 2019 non è ancora cominciato, che lo si può già dire: mettere Malika Ayane tra i giudici è stato un successo. Dopo aver ‘rubato’ la scena all’esordio, nella seconda puntata la cantautrice milanese ha dispensato nuovi magic moment.

Col suo atteggiamento simpaticamente arrogante, sostiene di poter realizzare un’impresa: fare di Sfera Ebbasta un vero cantante. In una pausa caffè gli riconosce potenziale, aggiungendo “un mese con me e poi canti”, il collega se la ride.

Limonata coi denti

Un’aspirante concorrente si definisce come vocal coach, eseguendo la versione di Crazy Love ascoltata in 50 Sfumature di Grigio. Tanto grandi le aspettative create, quanto grande la delusione in Malika Ayane, che dopo averla ascoltare la liquida glacialmente. Dubita che possa spiegare a qualcun altro come cantare. Rammentando che i giudici di X Factor 2019, devono giudicare e non fare regali definisce l’esibizione del 28enne Nicola Carraro come una limonata coi denti.

Poiché – a suo dire – il primo bacio è anche il peggiore che si dà e si riceve in una love story, lo snobba in attesa di un limone migliore. Quanto andato finora in onda costituisce solamente un apertitivo e bisognerà vedere se, alla prova sul campo, saprà realmente imporsi sui compagni di banco(ne). Per quanto visto finora, spaccherà.

X Factor 2019: gli ammessi al Bootcamp

Nella nuova edizione di X Factor 2019, il sì dei giudici alle Auditions conta maggiormente rispetto agli anni passati. Con quattro sì il concorrente accede di diritto al Bootcamp, ma se ne riceve tre anziché finire alla fase successiva la giuria dovrà assegnare un ulteriore giudizio che potrebbe cambiare l’esito e dunque estrometterlo. Sono 13 i cantanti che hanno finora staccato il biglietto per il Bootcamp grazie al giudizio positivo e unanime.

Eccoli: Silvia Cesana (Sissi, 20 anni, studentessa); Claudia Ciccateri (17 anni, studentessa); Emanuele Cristanti (Nuela) (16 anni, studente); Maria D’Amico (17 anni, studentessa); Lavinia Di Ferdinando (16 anni, studentessa); Giulia Galitzia (Doll Kill, 23 anni, rapper); K_Mono (23/30 anni, studente e musicisti); Kyber (24/26 anni, guide turistiche e disoccupato); Ophelya (19/22 anni, studentesse); Giordana Petralia (16 anni, studentessa); Martina Poggi (May, 33 anni, musicista); Davide Rossi (21 anni, studente); Monkey Tempura (24/41 anni, musicisti). Si sono fermati, invece, a tre sì Nicola Cavallaro e TNL (Sfera Ebbasta ha detto no al cantante, Samuel dei Subsonica al gruppo), ragion per cui il Bootcamp non è ancora prenotato.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!