Bianca Guaccero: si toglie l’imbottitura del reggiseno in diretta

Bianca Guaccero alla presentazione di Detto Fatto

Bianca Guaccero si sfila l’imbottitura del reggiseno in diretta

Stessa spiaggia, stesso mare. Solita rete, solito programma. Passato a pieno voti il primo esame un anno fa, sostituendo degnamente Caterina Balivo, nonostante fosse un compito arduo, Bianca Guaccero è partita subito in quinta nella settimana inaugurale di Detto Fatto 2019. Nel programma vanno registrati diversi cambiamenti, probabilmente il più importante rappresentato da Giovanni Ciacci, il quale, dopo anni passati nel factual show, ha preferito altre strade, a Tv8 (canale in chiaro della pay-tv Sky) e Mediaset.

La bella pugliese deve dunque rinnovare e rinnovarsi, a caccia della giusta alchimia col noto stilista Guillermo Mariotto, giudice dalla “lingua biforcuta” a Ballando con le Stelle. Ricevuta la conferma, canta, recita in coppia con Giampaolo Gambi e, quando possibile, prova a lanciare importanti messaggi. Come in questo caso.

#seicomesei

Si sa, sull’aspetto estetico soprattutto le donne hanno forti insicurezze. I canoni (irraggiungibili e spesso artefatti) di bellezza spingono a non accettarsi per come si è, a vergognarsi. E a riguardo Bianca Guaccero vuole dire la sua e spronare tutte coloro che assiduamente la seguono nel prendere consapevolezza. È importante volersi bene, accettando l’immagine riflessa allo specchio. Perché nessuno può ritenersi perfetto e per farlo capire un gesto spiazzante.

Durante la striscia pomeridiana di Rai Due, Bianca Guaccero ha messo in scena un siparietto sorprendente. In studio la presentatrice si è tolta l’imbottitura del reggiseno, mentre era in diretta.

Sapete che vi dico?” chiede al pubblico e poi anticipa: sarebbe stata lei la prima a farlo, sfilandosi nel frattempo le coppe del reggiseno. Lei è così. Non gliene importa niente. Prendere o lasciare. La causa della sua mossa consiste nel voler lanciare l’hashtag #seicomesei vale a dire un inno alla bellezza naturale e all’accettazione del proprio corpo. Sprona le donne ad apprezzare e mostrarsi naturali, senza inseguire canoni stereotipati.

I telespettatori consigliano a Bianca Guaccero di urlare meno

Lo spiega: ha un hashtag importante da lanciare, a cui tiene molto. È suo desiderio far arrivare questo messaggio a chi si pone sul piedistallo e si sente in diritto di farle sentire sbagliate. Che accettino di mostrarsi come si è, con orgoglio, conclude tra gli applausi scroscianti del pubblico. La sua iniziativa è stata accolta favorevolmente pure sui social. I telespettatori le hanno mosso giusto una critica: urlerebbero troppo quando parla in trasmissione. Lei accetta il consiglio, cercherà di urlare meno: lo promette.