Gossip

Alba Parietti a Emma Marrone: “Ti sono vicina. Anch’io ho avuto il cancro”

Alba Parietti: messaggio di sostegno a Emma Marrone

Dietro a ogni sorriso, dietro a ogni ammiccamento si cela malinconia e tristezza. Abitualmente la vediamo solare, ironica e irriverente. Tuttavia, anche Alba Parietti si porta appresso un passato tormentato, svelato sui social network.

L’opinionista ed ex showgirl ha voluto, attraverso un post su Instagram, inoltrare gli auguri a Emma Marrone, per farle sentire solidarietà e l’affetto in questo momento così delicato per la cantante salentina. È l’occasione di raccontare una storia mai raccontata: molti anni fa dovette combattere contro un tumore all’utero.

Il cancro tenuto nascosto ai familiari

Nella sua pagina social, Alba Parietti chiede coraggio. Coraggio di fare e dare: dinnanzi al dolore e all’amore, alla malattia e alla gioia, alla vita e alla morte tutti sono uguali. Infatti, a 37 anni le fu riscontrata una neoplasia al collo dell’utero. Si sottopose a un intervento d’urgenza grazie alla solerzia del suo ginecologo e a Jessica, che, con dolcezza, la costrinse a sottoporsi a un’accurata prevenzione.

Le amiche diedero tutto il loro appoggio in seguito all’intervento chirurgico, mentre i famigliari ne rimasero all’oscuro. Una scelta precisa e ponderata: aveva paura di fare loro la confessione. Non lo comunicò né ai suoi genitori né a suo figlio, onde evitare di spaventarli. Ha risolto senza riportare gravi traumi. Ma fu atroce sentire la diagnosi: cancro.

Il carcinoma di Alba Parietti dipendeva dalla generazione del papilloma virus. Quando il medico pronuncia questa parola – constata -, non si pensa stia parlando di o a te. Invece capita. Esiste per tutti la possibilità. Esistono pure operazioni, terapie risolutive, cure portentose come lo è stato nel suo caso grazie a una prevenzione e un’immediatezza che aveva. Navigando in buone acque economiche, poté sostenere le spese necessarie, pagare i medici affinché la seguissero e tornasse in salute.

Alba Parietti incoraggia la cantante

Un racconto che la conduttrice ha deciso di fare per infondere coraggio a quanti stanno lottando la loro personale battaglia contro qualunque malattia. E il riferimento va soprattutto a Emma Marrone. Fino a questo punto l’artista ha preferito non fornire ulteriori dettagli su quale problema affronti, ma la Parietti l’ha voluta incoraggiare.

“Tu sei un emblema di forza”

Le scrive Alba Parietti. Ha la capacità di comunicare con coraggio. Alle cose brutte corrisponde un significato e, nel caso della salentina, il senso della malattia sarà il suo impegno perché tutte le donne possiedono gli stessi diritti, rispetto a cure e prevenzioni.

 

 

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago