Gravissimo lutto per il Tg1, lo straziante messaggio di addio sui social: ‘Ci mancherai…’

Lutto nel mondo del giornalismo

La redazione del telegiornale della prima rete della TV di Stato, qualche ora fa è stata colpita da un grave lutto. Purtroppo è venuto a mancare il giornalista Sandro Ceccagnoli. Nell’edizione delle 13:30, i colleghi lo hanno ricordato con un video. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa è successo.

È venuto a mancare l’ottantenne Sandro Ceccagnoli

Grande dolore per il Tg1, ma anche nel mondo del giornalismo in generale. Purtroppo è morto uno stimato stilista del servizio pubblico. Ieri, lunedì 23 settembre 2019 è venuto a mancare, all’età di 80 anni, Sandro Ceccagnoli. Quest’ultimo è nato a Città di Castello e nella giornata odierna avrebbe spento ben 81 candeline.

La notizia della sua scomparsa è stata resa nota nell’edizione del Tg1 delle 13:30 in cui i suoi colleghi lo hanno salutato con una emozionante clip. Ceccagnoli aveva iniziato il suo lavoro da giornalista nel lontano 1965 ed era uno dei migliori professionisti più noti nel suo settore. Un commosso Piero Dammosso lo ha ricordato con le seguenti parole: “Lealtà, correttezza, professionalità, serenità”.

I messaggi di cordoglio sui social network

Qualche anno fa, il giornalista Sandro Ceccagnoli ha partecipato alla cerimonia dedicata alla palazzina del telegiornale della prima rete Rai all’ex direttore Albino Longhi. Quest’ultimo è il compianto Ceccagnoli avevano collaborato a lungo. I vari messaggi di cordoglio da parte dell’amministrazione e del primo cittadino della Città di Castello:

“UN GRANDE E RAFFINATO GIORNALISTA CHE AVEVA CITTÀ DI CASTELLO NEL CUORE, UN AMICO, UN VERO E PROPRIO SIGNORE DEL GIORNALISMO NAZIONALE. “

Inoltre il sindaco e l’amministrazione hanno scritto anche:

“CI MANCHERAI TANTO CARO SANDRO, MANCHERAI OLTRE CHE ALLA TUA BELLISSIMA FAMIGLIA, AI TUOI AMICI, ALLA TUA GENTE CHE TI RICORDERÀ SEMPRE CON QUEL SORRISO CON CUI, OGNI VOLTA CHE TORNAVI IN CITTÀ, RENDEVI TUTTO PIÙ MAGICO E AMICHEVOLE”.

Anche la redazione di KontroKultura si stringe al dolore della famiglia del giornalista porgendogli le nostre condoglianze.