Spettacolo

Gravissimo lutto per il Tg1, lo straziante messaggio di addio sui social: ‘Ci mancherai…’

Lutto nel mondo del giornalismo

La redazione del telegiornale della prima rete della TV di Stato, qualche ora fa è stata colpita da un grave lutto. Purtroppo è venuto a mancare il giornalista Sandro Ceccagnoli. Nell’edizione delle 13:30, i colleghi lo hanno ricordato con un video. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa è successo.

È venuto a mancare l’ottantenne Sandro Ceccagnoli

Grande dolore per il Tg1, ma anche nel mondo del giornalismo in generale. Purtroppo è morto uno stimato stilista del servizio pubblico. Ieri, lunedì 23 settembre 2019 è venuto a mancare, all’età di 80 anni, Sandro Ceccagnoli. Quest’ultimo è nato a Città di Castello e nella giornata odierna avrebbe spento ben 81 candeline.

La notizia della sua scomparsa è stata resa nota nell’edizione del Tg1 delle 13:30 in cui i suoi colleghi lo hanno salutato con una emozionante clip. Ceccagnoli aveva iniziato il suo lavoro da giornalista nel lontano 1965 ed era uno dei migliori professionisti più noti nel suo settore. Un commosso Piero Dammosso lo ha ricordato con le seguenti parole: “Lealtà, correttezza, professionalità, serenità”.

I messaggi di cordoglio sui social network

Qualche anno fa, il giornalista Sandro Ceccagnoli ha partecipato alla cerimonia dedicata alla palazzina del telegiornale della prima rete Rai all’ex direttore Albino Longhi. Quest’ultimo è il compianto Ceccagnoli avevano collaborato a lungo. I vari messaggi di cordoglio da parte dell’amministrazione e del primo cittadino della Città di Castello:

“UN GRANDE E RAFFINATO GIORNALISTA CHE AVEVA CITTÀ DI CASTELLO NEL CUORE, UN AMICO, UN VERO E PROPRIO SIGNORE DEL GIORNALISMO NAZIONALE. “

Inoltre il sindaco e l’amministrazione hanno scritto anche:

“CI MANCHERAI TANTO CARO SANDRO, MANCHERAI OLTRE CHE ALLA TUA BELLISSIMA FAMIGLIA, AI TUOI AMICI, ALLA TUA GENTE CHE TI RICORDERÀ SEMPRE CON QUEL SORRISO CON CUI, OGNI VOLTA CHE TORNAVI IN CITTÀ, RENDEVI TUTTO PIÙ MAGICO E AMICHEVOLE”.

Anche la redazione di KontroKultura si stringe al dolore della famiglia del giornalista porgendogli le nostre condoglianze.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago