Spettacolo

In arrivo su Sky la nuova stagione di “4 Ristoranti”: come sempre alla conduzione Alessandro Borghese

L’attesa è finita: sta per partire la nuova stagione di “4 Ristoranti”. Il fortunatissimo programma di Sky sarà condotta per il quarto anno consecutivo dallo chef Alessandro Borghese. 

“4 Ristoranti”: al via la nuova stagione

Tra i tantissimi programmi televisivi dedicati alla cucina nostrana “4 Ristoranti” ha saputo ritagliarsi uno spazio, divenendo quasi un programma di culto. Merito del format certo, ma anche del suo conduttore/giudice finale Alessandro Borghese, della sua simpatia e della sua cortesia.

Martedì 24 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione, giunta al quarto anno consecutivo. Anche quest’anno il programma andrà in onda su Sky Uno dalle ore 21, con Alessandro Borghese pronto a sfoderare la sua arma, nonchè ormai tormentone social, che gli permette di “confermare o ribaltare il risultato”. Sette nuovi episodi, in cui quattro ristoratori si sfideranno senza esclusioni di colpi per il gradino più alto del podio di altrettante diverse categorie. (Continua dopo il post).

Ogni puntata ci porterà in un angolo diverso del nostro Paese alla ricerca di una particolare categoria culinaria. Di volta in volta si visiterà uno dei locali: Alessandro Borghese ispezionerà inizialmente la cucina, gli altri concorrenti le sale. Poi è il momento del menù: 2 portate a testa a scelta dei commensali, che assaggeranno e commenteranno. Poi Borghese chiederà il conto, giocando con i commensali sulla cifra finale del pranzo. Alla fine il voto finale: per la location, il menù, il conto e il servizio.

Punteggio calcolato da 0 a 10, con il locale che ottiene il punteggio più alto che vince. Ma solo se il risultato viene confermato da Alessandro Borghese: lo chef infatti può anche ribaltare il risultato votando in maniera diversa dagli altri commensali. Un potere che ha scatenato negli anni l’ironia del web che ha eletto Borghese a personaggio televisivo.

La prima puntata, per la prima volta, si svolgerà fuori dai confini nazionali: ad Hong Kong. Borghese ci porterà tra i ristoranti della metropoli che cucinano specialità italiane. Le altre puntate ci porteranno a Palermo, nel Gargano, a Firenze e l’Isola d’Elba. Posti incantevoli ma ricchi di tradizione culinarie, che promettono grandi sfide.

Alessandro Borghese: nel suo destino la tv

Nato a San Francisco, Alessandro Borghese è il primogenito della bellissima attrice Barbara Bouchet, star delle commedie sexy italiane anni ’70 e l’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Una lunga gavetta alle spalle: dalle navi da crociera ai ristoranti di Londra e New York, per poi tornare in Italia ed aprire il suo primo locale, nel 2017.

Uomo affascinante e dotato di grande ironia, Alessandro Borghese è il classico volto che buca lo schermo. Così già nel 2005 gli viene affidata la guida del suo primo programma, sempre in casa Sky, “Cortesie per gli ospiti”. Poi tante apparizioni in diversi programmi, in special modo tra La7 e Real Time, sino alla definitiva consacrazione con “4 Ristoranti”. Riuscirò Borghese a confermarsi ora che è uno dei punti fermi della programmazione di Sky Italia?

Mario Cassese

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago