Lidia Schillaci ospite di Caterina Balivo svela in parte il suo amore

Lidia Schillaci
Lidia Schillaci, la vera rivelazione di 'Tale e quale show', ha un amore ma lo tiene segreto

Lidia Schillaci è la vera rivelazione di Tale e Quale Show, dopo la sua esibizione di Shallow ha conquistato il pubblico e la giuria del programma condotto da Carlo Conti. Ospite di Caterina Balivo  a Vieni da Me, Lidia Schillaci si è lasciata andare a qualche rivelazione sulla sua vita privata svelando almeno in parte l’identità del suo fidanzato.

La sua ‘Shallow’ ha lasciato a bocca aperta

La cantante di origini siciliane ha conquistato la prima serata di Tale e Quale Show con la sua imitazione di Lady Gaga cantando Shallow, uno dei più celebri brani della popstar statunitense.

Lidia Schillaci confessa di essere innamorata

La compositrice di origini siciliane nello spazio intervista di Caterina Balivo ha raccontato la sua gavetta, di nonna Rosina e anche del rapporto con suo  padre. Sebbene molto schiva e attenta a proteggere la sua vita privata, ha dato alcuni dettagli sul fidanzato misterioso non prima di essere incalzata dalla Balivo.

Alla fine ha ceduto alle avances della Balivo

La Schillaci ha confermato che il fidanzato esiste veramente e non si chiama né Marco né Mark, facendo un chiaro riferimento ironico alla vicenda di Pamela Prati e al finto compagno, Marco Caltagirone.

Lidia Schillaci tiene molto alla sua vita privata

La Balivo non si è arresa e le ha chiesto di rivelare se almeno il fidanzato fosse romano o siciliano. La cantante ha ceduto e confessato l’origine del suo amore: “e’ Romano, ma la vita privata è privata”. La Balivo ha continuato imperterrita la sua indagine finché scorrendo di tweet in tweet ha pescato il nome del fortunato. La Balivo lo ha mostrato a Lidia che  in qualche modo ha confermato, ma senza svelarlo.

Poi la rivelazione, ecco chi è il fidanzato

Secondo indiscrezioni riportate dal sito Gossip e Tv potrebbe trattarsi di Luca Favilla, il maestro di Ballando con le Stelle, trasmissione a cui la Schillaci ha partecipato come componente della Big band. Intanto il messaggio sui social è sparito e il mistero si è infittito…

Ma chi è Lidia Schillaci?

Cresciuta con la passione per la musica, l’abbiamo ascoltata fra i coristi della Rai a “Ballando con le Stelle”, adesso Lidia Schillaci è arrivata sul palco di ‘Tale e Quale Show’ e lo ha conquistato letteralmente vincendo la prima puntata della trasmissione di Rai1 condotta da Carlo Conti, per la sua interpretazione della popstar Lady Gaga. Non molto conosciuta eppure ad oggi è una delle voci più belle del panorama italiano. L’artista è nata nel 1984 a Palermo ma è cresciuta a Castellammare del Golfo (in provincia di Trapani). Da sempre con la passione della musica, Lidia ha studiato al conservatorio di Trapani e si è poi specializzata a Palermo presso la fondazione The Bass Group.

L’artista palermitana sul palco di “Tale e quale show”

L’artista palermitana ha imitato Lady Gaga cantando “Shallow”, colonna sonora del film “A star is born” e la sua è stata davvero una esibizione spettacolare. La siciliana ha trionfato nel corso del primo appuntamento del programma condotto da Carlo Conti, andato in onda venerdì 13 settembre. La giovane Lidia è riuscita a stupire tutti interpretando in maniera esemplare la cantante e attrice italo-americana, uguale in tutto e con una voce pazzesca molto simile. Nell’occasione, Lidia Schillaci si è esibita col brano Shallow lasciando senza fiato la giuria formata da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, che ha premiato la sua performance con il massimo dei voti.

‘Operazione Trionfo’ fu il suo trampolino di lancio

Grazie ad Operazione Trionfo, talent show musicale condotto da Miguel Bosè nel 2002 su Italia 1, Lidia Schillaci ha potuto farsi notare. Nel corso dello show, Lidia riscosse un grande successo in ogni puntata, piazzandosi alla fine al secondo posto. In quell’occasione si esibì in duetto con una star internazionale quale Celine Dion.