Alba Parietti: “Io corteggiata da ragazzi di venti anni, vi dico che l’età è una conquista non una minaccia”

“Ormai l’età è una conquista e non deve far paura”. Alba Parietti, in una lunga intervista rilasciata a Leggo, parla della sua età, del rapporto con gli uomini e delle donne forti.

Alba Parietti: “Io corteggiata da giovanissimi”

L’attrice e showgirl Alba Parietti, in un’intervista rilasciata a Leggo, parla apertamente dell’età e di come questa, invece di una minaccia sia una vera risorsa. L’attrice rivela di essere corteggiata da giovanissimi, appena sopra i venti anni, ma di non interessare ai suoi coetanei maschietti, che giudica troppo timorosi. Per la Parietti infatti una donna che accetta senza remore la sua età è una donna forte, e le donne forti si sa incutono qualche paura.

“Soprattutto sei hai una carriera di successo, cercano di attaccarti sull’età”, spiega la Parietti, sostenendo che la cosa le scivola addosso, ritenendosi invece fortunata per come vive i suoi anni. Dice di non avere intenzione di cercarsi un marito, che sta bene da sola e di volersi concentrare esclusivamente sul lavoro. “Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserva il futuro” afferma, col tempo sono diventata saggia. (Continua dopo il post).

“Chi critica le donne per l’età fa parte di una società vecchia” sostiene la Alba nazionale. Le donne oggi hanno una grande consapevolezza e questa arma non funziona più contro di loro. Poi l’intervista continua: “Dopo i 40 l’età non esiste più”, secondo la Parietti infatti la carta d’identità non dovrebbe mai essere un ostacolo alla realizzazione di un progetto. Semmai l’opposto.

Poi fa qualche esempio: Jennifer Lopez su tutte, per la sua straordinaria capacità di mantenere l’entusiasmo di una ragazzina quando si butta nel suo lavoro. Oppure Jane Fonda che vive i suoi 80 anni in maniera straordinaria, tra film, iniziative e tanti eventi. Una donna più grande, sostiene la Parietti, ha un fascino maggiore di una giovane ragazza, “le rughe ti danno una bellezza in più sostiene”.

Poi una stoccata agli uomini: “Quello che mi fa orrore è che l’età sia usata come un’arma”. Gli uomini hanno paura, continua la Parietti, delle donne forti e capaci, che stanno stare bene e da sole, che non hanno bisogno di loro. Ed è questo quello che ha imparato in tanti anni di carriera: a fare da sola, senza l’aiuto di nessuno.

Oggi Alba Parietti è opinionista tv. Ospite fissa di “Live-Non è la D’Urso”, l’abbiamo vista recentemente fare scintille in studio con l’ex Ministro Matteo Salvini. Sogna di buttarsi in politica, di candidarsi, magari nella sua Roma. “Non ci penso”, risponde sviando la domanda su una sua possibile discesa in campo. Non è certo la prima e non sarà di sicuro l’ultima  showgirl a candidarsi per una poltrona: che le recenti interviste degli ultimi giorni stiano facendo da apri pista?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Mario Cassese: