“Un posto al sole” perde Davide Devenuto: “Mi prendo una pausa”, per lui si aprono le porte del cinema

Serena Rossi Davide Devenuto
Serena Rossi Davide Devenuto

“Mi prendo una pausa”. Con queste parole l’attore Davide Devenuto lascia la popolare soap di Rai Tre “Un posto al sole” dopo ben 15 anni, dove interpretava Andrea Pergolesi.

David Devenuto: “Sogno il cinema”

Nella soap più longeva di casa Rai, “Un posto al sole”, Davide Devenuto ha mosso i primi passi come attore. Ecco perchè, dire addio agli studi napoletani di Via Mazzini è stato davvero difficile. In ben 15 anni, David ha conquistato il grande pubblico con il personaggio Andrea Pergolesi. In una recente intervista rilasciata al settimanale “Grazia”, l’attore ha dichiarato che sarebbe arrivato il momento di “prendere una pausa”.

“Ad Andrea devo tanto, successo e popolarità. 15 anni sono tanti”, ammette un emozionato Devenuto. Che poi aggiunge:”Un posto al sole per me rappresenta una vita di emozioni e relazioni”. Anche se Devenuto parla di “pausa”, sono pochi a scommettere in un suo ritorno. Sarà interessate vedere come verrà cambiata in corsa la sceneggiatura della popolare soap e come si metterà da parte un personaggio così amato come quello di Andrea Pergolesi. (Continua dopo il post). 

“Il futuro? Spero nel cinema” dichiara l’attore, che sogna un giorno di fare il grande salto dal piccolo al grande schermo. Tra i suoi preferiti i registi: Gabriele Salvatores, Paolo Sorrentino e Matteo Garrone, da cui spera un giorno di essere diretto. Questo è il futuro ma il presente ci parla di un Devenuto molto impegnato in tv.

Tra pochi giorni potremmo ammirarlo nella nuova stagione di “Rosy Abate”, dove vestirà i panni del boss della camorra Antonio Castello. Un ruolo da cattivo dunque, ben lontano dal personaggio di “Un posto al sole”. E da protagonista, sarà lui infatti a convincere il figlio di Rosy, Leonardo, a passare dalla sua parte ed a mettersi contro la madre, interpreta anche questa stagione da Giulia Michelini. 

Davide Devenuto e Serena Rossi: tra i due va a gonfie vele

Davide Devenuto è legato, sin dal 2008, all’attrice napoletana Serena Rossi ed i due hanno un figlio Diego. Tra i due oltre che nel privato, la fortuna gira anche nell’ambito professionale. La Rossi è reduce infatti dal grande successo della miniserie targata Rai “Io sono Mia”, dove vestiva i panni di Mia Martini. Si sono conosciuti proprio sul set di un “Un posto al sole” Davide e Serena. Poi le loro strade lavorative si sono separate.

Una bellissima coppia molto affiatata che ha conquistato il suo grande pubblico. Si dice infatti che i due si sostengano a vicenda, come quando Devenuto era presente per dare il suo sostegno alla sua amata, in occasione della sua ospitata al Festival di Sanremo. Lei avrebbe avallato la sua scelta di lasciare “Un posto al sole” per cercare gloria su nuovi lidi. Apprezzeremo Devenuto anche in altre vesti, così come successo con Serena Rossi?