L’ex coach di Amici e tenore internazionale, Vittorio Grigolo è stato accusato di molestie sessuali

Vittorio Grigolo
Vittorio Grigolo

L’ex coach di “Amici” nonchè tenore di fama internazionale Vittorio Grigolo è stato accusato di molestie sessuali da una cantante.

Vittorio Grigolo accusato: ecco cosa è successo

Il tenore di fama internazionale Vittorio Grigolo è stato accusato di molestie da parte di una cantante. L’episodio sarebbe accaduto durante il tour della Royal Opera House di Londra, a Tokio il 18 settembre scorso. La cantante, facente parte del coro di accompagnato del tenore, ha denunciato i “comportamenti inappropriati nei suoi confronti” da parte del tenore. Il tutto sarebbe avvenuto sul palcoscenico, durante le chiamate per gli applausi, durante una replica dello spettacolo “Faust” di Charles-Francois Gounod.

La Royal Opera, attraverso i suoi addetti stampa, ha diramato un comunicato dove annuncia “la sospensione del signor Grigolo”. Comunicando poi “un’apertura immediata dell’indagine”, per accertare cosa sia realmente successo. Il tenore ed uno dei più prestigiosi teatri lirici del mondo, rischiano di essere travolti da un incredibile scandalo. Il comunicato si chiude con la richiesta da parte del teatro londinese di non chiedere del caso poichè “non siamo in grado di commentare ulteriormente”. C’è ovviamente il più gran riserbo sulla questione. (Continua dopo il post).

La Royal Opera aveva cercando invano di zittire le voci su Grigolo. Si era affrettata infatti a sostituire il tenore italiano con il russo Georgy Vasiliev, giustificando il tutto con “un malessere fisico” del Grigolo. L’insistenza della stampa ha permesso di far venire a galla la verità. La vicenda di Grigolo rischia di essere un altro duro colpo dell’immagine della lirica. Anche Placido Domingo è stato infatti accusato di molestie e, per adesso, si è ritirato dalle scene, rinunciando al suo ultimo spettacolo al Met di New York.

Caso Vittorio Grigolo: ci sarebbero dei testimoni

Un’indagine del Sun ha scoperto che sono stati numerosi i testimoni ad accusare Vittorio Grigolo. Molti spettatori di quella sera hanno dichiarato di aver visto il tenore palpare le coriste. Ed ancora, loro avrebbero supplicato il tenore “di smetterla”, con il tenore che davanti al loro rifiuto sarebbe andato su tutte le furie. Tutto questo sarebbe successo in piena vista del pubblico in sala. Le coriste, hanno raccontato i testimoni “erano inorridite per quel che stava succedendo”.

In una intervista rilasciata nel 2015, Vittorio Grigolo dichiarò apertamente di essere dipendente dal sesso. “Drogato di sesso”, si definì il tenore che però aggiunse di aver superato il problema. Ora queste accuse potrebbero mettere fine alla sua carriera.

Grigolo è stato portato in tv da Maria De Filippi come coach di “Amici” di una squadra di giovani talenti, l’anno scorso. Vittorio è soprannominato “il piccolo Pavarotti”, ed è uno dei talenti più cristallini della lirica. Da anni vive a New York, ma da qualche tempo si esibisce per la Royal Opera House di Londra. La stessa Royal che adesso promette di indagare fino in fondo per scoprire la verità.