Naomi Campbell a 49 anni ritorna sulla passerella: davanti alla Tour Eiffel tornano le grandi modelle del passato

Naomi Campbell e Liam Payne

Naomi Campbell torna a calcare le grandi passerelle di moda a 49 anni. La “pantera nera” lo ha fatto per il marchio Saint Laurent, la casa francese che la lanciò quassi 30 anni fa.

Naomi Campell: nel ricordo di Yves Saint Laurent tornano le grandi modelle degli anni ’90

L’occasione era di quelle grandi, da non perdere. La sfilata al Trocadero, proprio davanti alla Tour Eiffel è stato un grande evento della moda mondiale. Reso ancora più memorabile dal ritorno sulle passerelle della regina degli anni ’90 Naomi Campbell. A 49 anni, la Campbell, non ha certo sfigurato con la sua bellezza e l’eleganza che l’hanno sempre contraddistinta.

A Naomi Campbell il compito di chiudere la sfilata, a tema anni ’70, di Anthony Vaccarello. La Campbell ha sfilato con un smoking total black pieno di pailettes. La collezione primavera-estate 2020 di Vaccarello, segue le linee guida del mondo Saint Laurent, con giacche e blazer, quasi come richiamo al look maschile, su tutti. Il tutto contornato da turbanti, gioielli, accessori vistosti e stivali cuissardes.

Gli appassionati del marchio francese non potranno non cogliere il richiamo alla ormai leggendaria “Russia Collection” di Yves Saint Laurent del 1970. E con la Campbell al posto della musa ispiratrice del maestro francese Loulou de la Falaise. (Continua dopo il post).

La Campbell ha sfilato davanti alle sue ex colleghe. Erano presenti tra il pubblico infatti l’inglese Kate Moss, Eva Herzigova e Cathrine Denevue. Non poteva mancare di certo Cindy Crawford, punta di diamante del marchio nelle sfilate degli anni ’90. Tanti altri i vip presenti dalla principessa Charlotte Casiraghi all’attrice Salma Hayek. Un vero e proprio tributo a Yves Saint Laurent da parte delle muse che lo hanno ispirato per tutta la vita.

Naomi Campbell: la commovente dedica al maestro Saint Laurent

Alla fine della sfilata Naomi Campbell ha postato, sui suoi profili social ufficiali, diverse foto riguardanti l’evento. Una in particolare ha commosso i tantissimi fan della modella. Una foto degli inizi anni ’90 che ritrae la Campbell e Yves Saint Laurent con una dedica speciale: “Signor Yves Saint Laurent, hai creduto in me e sei stato al mio fianco quando ne avevo bisogno”. Un tributo che è piaciuto molto al grande pubblico. E poi un ricordo del maestro: “Gentile cuore, genio creativo e visionario della moda. Ci manchi molto”. (Continua dopo il post).

“Sono grata di aver tanti ricordi di cose fatte insieme nel corso degli anni”, continua la modella. Lo stilista Yves Saint Laurent, tra i più grandi nomi della moda di tutti i tempi, è scomparso nel 2008. Per lui hanno sfilato le più grandi modelle del mondo, che hanno adesso, a 11 anni dalla morte, sono tornate a Parigi per omaggiarlo. Dal 2016 il direttore artistico della omonima casa di moda è Anthony Vaccarello, che successe a Hedi Slimane.