Walker Texas Ranger avrà un reboot: tutti i dettagli

Walker Texas Ranger

Walker Texas Ranger avrà un reboot

Della serie ‘che ne sanno i 2000’, Walker Texas Ranger, serie tv cult, andata in onda su Rete 4 per tantissimi anni, tornerà sul piccolo schermo. In un’epoca dove i reboot vanno di moda, potrebbe sbarcare anche il remake del mitico sceriffo, interpretato negli anni ’90 da Chuck Norris. Come riporta Deadline, il progetto è in divenire, acquistato da CBS TV Studios, costituirà un adattamento del celebre crime drama e si intitolerà Walker. Il ruolo come protagonista andrà però a un altro attore: Jared Padalecki.

La star di Supernatural, prossima alla 15esima ed ultima stagione, interpreterà il ranger Cordell Walker, vedovo e con due figli da accudire. Nella storia di Walker Texas Ranger, dopo essere stato sotto copertura per due anni per un caso molto importante, l’uomo rientrerà ad Austin. Qui si renderà conto che c’è ancora più lavoro da sbrigare, iniziando perciò ad indagare in coppia con una spalla speciale, una delle poche ranger donna della storia.

Eroe dei nostri tempi

Analogamente alla serie originale, creata da Albert S. Ruddy e Leslie Greif, Walker affronterà temi inerenti la famiglia, la morale e i ritrovati valori perduti. Protagonista, una Padalecki nei panni di una ranger rinnovato rispetto al suo predecessore, dotato di un’etica rigorosa che lo porterà a combattere per ciò in cui crede, aggirando, laddove necessario, le regole.

Il reboot di Walker Texas Ranger, scritto da Anna Fricke, anche produttrice esecutiva assieme a Dan Spilo, Lindsey Libertore, Dan Lin e lo stesso Padalecki – costituirà una fedele prosecuzione del filone narrativo interrotto 18 anni fa. Tanti sono gli anni passati dalla prima tv dell’ultima puntata (“Scontro Finale”) della storica serie, andata in onda su CBS il 19 maggio 2001.

Walker Texas ranger e gli altri reboot

Sulla data della premiere di Walker è ancora troppo presto. Consoliamoci con un 2019 ricco di grandi ritorni. Tantissimi reboot arricchiscono, infatti, l’offerta delle varie piattaforme, pure streaming. Il primo è Veronica Mars, otto gli inediti episodi in cui la protagonista Kristen Bell nei panni del detective Veronica Mars indagherà su un assassino seriale che colpisce i turisti in vacanza a Neptune.

E ancora, Buffy: L’Ammazzavampiri e Roswell proveranno a rievocare il clima di mistero che aleggiava sugli storici show. Leonardo DiCaprio, nel ruolo di produttore, firmerà invece L’Albero delle Mele, rotante intorno alla governante della famiglia Drummond, Edna Garrett, alle prese con la sua nuova vita.