Grave lutto in casa “Un posto al sole”: “Stanotte ci ha lasciati, avrei voluto salutarlo degnamente”, ecco cosa è successo

Un Posto Al Sole anticipazioni marzo 2019, Adele in una pozza di sangue

“Stanotte ci ha lasciati”, con un lungo post pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram, l’attrice Sara Ricci, hanno dato il triste annuncio. Questa notte infatti è venuto a mancare il papà dell’attrice che interpreta Adele Piccardi nella soap “Un posto al sole”.

Sara Ricci: “Papà sei stato un esempio di forza”

Un lungo post per comunicare ai suoi fans il triste annuncio. Ma con parole molto dure, che rivelano la tristezza certo, ma anche la rabbia per non essere riuscita a restargli accanto sino all’ultimo. Così l’attrice romana Sara Ricci commenta la scomparsa di suo padre, avvenuta la scorsa notte all’età di 92 anni.

“E con la morte nel cuore” scrive la Ricci, “mi trovo a fare i conti con un lavoro di m…”. Sara Ricci non trattiene la rabbia, raccontando di come, causa impegni lavorativi, non sia riuscita a salutare come avrebbe voluto il papà. L’attrice racconta infatti che in quelle ore si trovava a Roma per partecipare ad un provino in lingua inglese per una fiction russa.

“20 anni fa, la stesse cosa successe con mamma”, racconta l’attrice, impegnata in quegli anni nella soap Mediaset “Vivere”. La Ricci è un fiume in piena, spiegando ai fans che ci sono dei veri e propri lati oscuri del suo lavoro. Un lavoro da sogno certo, ma che ti allontana dagli affetti più cari, “ti dilania e ti rende egoista”, insomma l’attrice non riesce a darsi pace. Aver mancato l’ultimo saluto al papà è un dolore enorme per lei. (Continua dopo il post).

Dopo lo sfogo Sara Ricci si lascia andare ad un dolce ricordo del papà: “Sei stato un esempio di forza, passione ed energia”, scrive l’attrice. Che racconta di come avesse affibbiato al papà il soprannome di Podus e di come il papà le abbia insegnato l’amore, la libertà e il rispetto e la comprensione dell’altro. “Con la tua immutata ironia sarai sempre nei nostri sorrisi”, continua l’attrice.

Sara Ricci: con le soap è entrata per anni nelle case degli italiani

L’attrice romana è un volto noto della soap nostrana. Oggi interpreta il ruolo di Adele Piccardi nella soap Rai “Un posto al sole” ed apprezzatissima dal grande pubblico. La sua carriera inizia sul grande schermo, bellissima e di talento viene subito notata da Michelangelo Antonioni che la vuole nel suo film “Al di là delle nuvole” del 1995. Abbandonata la strada del cinema decide di buttarsi anima e corpo nella soap all’italiana, riuscendo in pochi anni a diventare uno dei volti più noti e amati dagli spettatori del genere.

La popolarità viene raggiunta grazie alla soap di casa Mediaset “Vivere”, dove la Ricci interpreta Adriana Gherardi. Il pubblico ha apprezzato l’attrice anche nel recente “Il paradiso delle signore” e in numerosi episodi delle serie Rai “Don Matteo” e “Il Maresciallo Rocca”.

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Mario Cassese: