Anna Valle, svela solo ora il suo problema di salute da quando è adolescente

Anna Valle

Un dolore che l’ha perseguita, Anna Valle rivela che la colite è per lei una vera sofferenza

Bella, timida e oggi attrice affermata, Anna Valle è salita alla ribalta per essere stata eletta Miss Italia nel 1995. Molto amata dal pubblico per il suo modo di fare riservato e dolce, ha cominciato a recitare in fiction come Commesse, Soraya fino ad approdare a Questo nostro amore.

Sono tanti i lavori in cui è stata protagonista e si è sempre distinta per la sua bravura e per il suo talento. Ad oggi, a 44 anni, è una donna realizzata e felice, e lo dice nell’intervista rilasciata a Ok Salute. Durante l’intervista ha anche parlato di un problema che da tempo l’affligge, e che le causa spesso delle fitte terribili.

Anna Valle e il suo problema di colite

Il problema di cui soffre Anna Valle è la colite, nota anche come sindrome del colon irritabile, disturbo molto diffuso. I sintomi più comuni sono dolore addominale, crampi, sensazione di gonfiore, diarrea e stitichezza. Ecco come si manifesta la colite e soprattutto nei periodi di stress l’attrice ne soffre moltissimo.

Infatti, il suo colon fa i capricci non appena sta attraversando un periodo di stress, dovuto al lavoro e ai mille impegni che la occupano. Anna sa perfettamente che si tratta di un problema diffuso, ma sa anche che non esiste una soluzione definitiva. L’attrice accusa questo disturbo da quando era un’adolescente e non l’ha mai abbandonata.

Il dolore l’ha torturata anche per sei ore di fila

Proprio a causa della colite nel 2011 ha avuto grossi problemi. In quel periodo, mentre stava girando delle scene, le faceva male qualsiasi cosa mangiasse, anche la pasta in bianco. E’ anche arrivata a farsi il test per le allergie alimentari e per la celiachia, perché era convinta di avere qualcos’altro!

Per fortuna i test sono risultati tutti negativi e l’attrice si è resa conto che doveva convivere con quel dolore. A migliorarle la vita sono stati i fermenti lattici, che assume con regolarità. Tuttavia, le è anche accaduto di provare forte dolore anche per sei ore di fila e di aver sofferto atrocemente. In questi giorni la parola d’ordine è relax e solo così riesce a stare meglio.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Giusy: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.