Spettacolo

Un italiano nella “Famiglia Reale” britannica: Eduardo Mapelli Mozzi sposerà la principessa Beatrice Ferguson

Un comunicato diramato da Buckingham Palace annuncia il lieto evento: la Principessa Beatrice sposerà l’imprenditore italiano Edoardo Mapelli Mozzi. Per la prima volta un italiano entrerà nella “Famiglia Reale”.

Edoardo e Beatrice: si preannuncia un matrimonio da favola

Un comunicato ufficiale ripreso dalla stampa britannica e poi dagli account social ufficiali della casa reale, annunciano il matrimonio tra la Principessa Beatrice e l’imprenditore italiano Edoardo Mapelli Mozzi. La Principessa di York è la primogenita di Andrea Windsor e Sarah Ferguson. Andrea Windsor è il secondo figlio della Regina Elisabetta, fratello di Carlo, ed è Duca di York e ottavo nella linea di successione al trono britannico. Da ciò si deduce l’importanza che questo matrimonio avrà sugli equilibri della “Famiglia Reale”.

Beatrice di York, 32 anni, è dunque nipote della Regina Elisabetta e nona alla linea di successione al trono. I genitori, Andrea e Sarah, divorziarono quando lei aveva solo 8 anni. Sin da piccola ha ricevuto una educazione rigorosa nelle migliori scuole private del regno, come previsto per ogni membro Windsor. Si è laureata presso il Goldsmiths College di Londra in storia. Prima di conoscere Edoardo, ha avuto una relazione 11 anni, molto chiacchierata dai tabloid inglese, con l’imprenditore Dave clark.

Edoardo Mapelli Mozzi ha 34 anni, invece. Anche per lui un titolo nobiliare, anche se certamente inferiore alla sua futura moglie. Il padre è il conte Alessandro Mapelli Mozzi e sua madre è Nikki Shale. Edoardo è un imprenditore, fondatore e ceo di Branda, un’azienda immobiliare di lusso. Ha un figlio, Wolfie, nato dalla sua precedente relazione con Dara Huang. (Continua dopo il post).

La felicità di mamma Sarah: “Siamo felici e fortunati”

Edoardo e Beatrice si sono fidanzati circa un mese fa, in Italia, dove lui lavora. Del matrimonio non si sa molto, se non che si celebrerà nel 2020. Ma promette di essere un evento in grande, tipico stile Windsor. In più la principessa Beatrice non ha per nulla intenzione di sfigurare, dopo i matrimoni magnifici dei cugini William con la sua Kate, e di Harry e Meghan. 

“Entrambi siamo entusiasti di imbarcarci nell’avventura della vita insieme”, hanno fatto sapere i futuri sposi a caldo. “Condividiamo tanti interessi e valori simili” continuano Edoardo e Beatrice, “gli anni a venire” assicurano saranno “fedeli e pieni di amore e felicità”. Un’altra giovane coppia dunque che scalpita per prendersi il posto che gli spetta alla corte della Regina Elisabetta.

Grande la felicità per mamma Sarah, che su Twitter ha espresso tutta la sua emozione per il lieto annuncio. Sarah, avendo divorziato dal principe Andrea, non fa più parte della Famiglia Reale, ma ha mantenuto il suo titolo di duchessa di York. Su Twitter scrive: “Siamo fortunati genitori di una famiglia meravigliosa”, e poi aggiunge: “Mandiamo loro i nostri auguri per un meraviglioso futuro in famiglia”.

Per Meghan e Kate c’è una nuova rivale a corte Windsor.

Mario Cassese

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago