Il sogno di Iaia: solidarietà per una bimba affetta da neuroblastoma

Aiutiamo Iaia a realizzare il suo sogno

Il sogno di Iaia
Il sogno di Iaia
Il sogno di Iaia

Oggi voglio prendermi una libertà.  Voglio approfittare di questo spazio per raccontare una storia che mi tocca da vicino.  Una storia triste ma piena d’amore,  speranza e solidarietà.  Iaia è una bambina di 6 anni, che vive a Roccaraso in provincia dell’Aquila, un paese vicino al mio. Iaia è una bambina come tante, bellissima, allegra e piena di gioia ma la sua voglia di vivere si è scontrata troppo presto con uno dei mali peggiori che possa esistere: il neuroblastoma. Due anni fa, durante una tranquilla estate, Iaia scopre di avere questa terribile malattia, un tumore raro ed aggressivo che ha origine dalle cellule del sistema nervoso autonomo. Iaia, in questi due anni, ha combattuto duramente come una piccola guerriera insieme ai genitori e a tutti coloro che le sono stati accanto. Ma non è bastato: la malattia non vuole mollare ma nemmeno Iaia. 

La piccola ha bisogno di aiuto perché per sconfiggere il mostro l’unica possibilità è volare in America per curarsi al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York dove un gruppo di ricercatori sta lavorando a cure specifiche per combattere il neuroblastoma. Ma per raggiungere gli Stati Uniti e sottoporsi alle cure necessarie occorrono 800 mila euro.  Una cifra molto alta che solo con la solidarietà di tutti sarà possibile coprire. In Abruzzo è già partita la gara di solidarietà per aiutare la piccola Iaia. Ma non basta.  Bisogna che tutti noi ci “rimbocchiamo il cuore” per regalare a Iaia il suo sogno di vita e permetterle di curarsi e sconfiggere la malattia. A tale scopo è stata fondata una Onlus: Il sogno di Iaia che raccoglie tutte le donazioni per la piccola principessa di Roccaraso.

Basta davvero poco, un piccolo gesto da parte di tutti noi per salvare Iaia. Per saperne di più e restare aggiornati su Iaia iscrivetevi al gruppo Facebook.

Aiutiamo Iaia a realizzare il suo sogno!

IBAN: IT06 Z085 1452 9500 0000 0007 338

BIC: ICRAITRREA0

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CALCIO E DI COVO

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!