Spettacolo

Lotta contro il tumore al seno: Belen Rodriguez, la prevenzione per difendersi dal male del secolo (Foto)

L’iniziativa social di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è tornata a condividere su Instagram. La soubrette argentina non ha postato nessuna foto sensuale oppure insieme al marito Stefano De Martino, ma qualcosa di molto più importante. In pratica la modella ha parlato per la prima volta di tumore al seno consigliando a tutte le donne di fare prevenzione prima che sia troppo tardi.

La prevenzione contro il tumore al seno

Purtroppo il cancro al seno è uno dei più diffuso tra le donne. Purtroppo cresce sempre di più il numero di persone che si ammalano. Per fortuna, però, se questo male viene diagnosticato in tempo c’è una elevata percentuale di guarigione.

In poche parole grazie alla scienza e agli studiosi negli ultimi anni si sono fatti dei passi da gigante. Belen Rodriguez che ha un seguito di circa otto milioni di follower, ha deciso di utilizzare il suo account IG per fare una campagna di sensibilizzazione. In pratica la soubrette argentina, attraverso un post, ha chiesto a tutti coloro che la seguono sul social network di fare prevenzione.

Il messaggio di prevenzione di Belen Rodriguez

Tra pochi giorni arriverà ottobre, un mese designato per fare un check up completo. Infatti tra pochi giorni si può effettuare un contro al seno in modo gratuito. Come ha ricordato la conduttrice di Tu si que vales, la prevenzione non ha età. Infatti tutte le donne devono controllare il proprio seno, sia giovani e anziane.

La moglie del ballerino napoletano Stefano De Martino ha invitato a prenotare una visita presso il laboratorio Lilt prevenendo piuttosto che curando. Quindi, invece di rimanere col dubbio sarebbe più opportuno togliersi ogni dubbio per vivere serenamente. Attraverso un post in bianco e nero dove appare con una giacca col simbolo della lotta contro il cancro al seno, la madre del piccolo Santiago ha scritto questo:

“LA PREVENZIONE È IL PRIMO PASSO PER DIFENDERCI DAL CANCRO AL SENO. LA PREVENZIONE NON HA ETÀ. AD OTTOBRE PRENOTA UNA VISITA IN UN AMBULATORIO LILT E PROTEGGI LA TUA SALUTE. PERCHE’ PREVENIRE, È VIVERE”.

Ecco la foto in questione:

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago