I migliori gioielli per l’autunno/inverno 2019: oggi li trovi online

Dove fare acquisti di gioielli? Non sempre è facile trovare nella gioielleria di fiducia tutte le novità del momento, delle migliori marche e con i modelli più alla moda. Per fortuna oggi gli acquisti non si devono fare necessariamente nel negozio sotto casa, o nella gioielleria del luogo in cui si vive. Da alcuni anni infatti anche la gioielleria online propone accessori per ogni gusto, in diverse tipologie di materiale, garantiti e verificati proprio come avviene in un negozio fisico.

I bracciali per l’autunno/inverno 2019

Se si dovesse indicare un gioiello rappresentativo del 2019 di certo il bracciale è quello più adatto a questo titolo. Negli ultimi tempi infatti i braccialetti sono tornati prepotentemente alla moda, e lo saranno ovviamente anche per la prossima stagione fredda. L’importante, con l’arrivo dell’inverno, sta nell’indossare braccialetti che sappiano farsi notare anche sotto le maniche lunghe di un maglione, o che spuntino dalle maniche di un cappotto.

Per farlo è importante scegliere il bracciale in una versione in metallo scintillante, oppure con la presenza di gemme e cristalli brillanti. Sono particolarmente alla moda anche i braccialetti con charms e ninnoli di varia tipologie e genere. Questo tipo di gioiello può avere, alla base, forme classiche e poco impegnative, che sono però rese più importanti e vistose grazie a charms con cristalli o laccature, dalle forme originali e disponibili in mille versioni differenti.

L’orologio di pregio

Insieme con i bracciali è oggi importante avere a disposizione anche un orologio di qualità, possibilmente scelto tra i brand più alla moda. Da ricordare che l’orologio va indossato sull’altro polso rispetto al bracciale singolo o al gruppo di braccialetti. Per due motivazioni precise: si evita così di rigare la cassa dell’orologio con piccoli cristalli o metalli rigidi; non si sovrappongono eccessivamente i gioielli, dando la giusta importanza ad entrambe i polsi.

Da prediligere gli orologi interamente in metallo, sono la moda del 2019, ma anche degli anni precedenti. Nei negozi specializzati se ne trovano numerosi modelli, di qualsiasi brand, dai più classici fino a quelli più innovativi. Per l’uomo sono da prediligere i metalli colorati, in toni scuri come nero o blu. Per la donna invece sono di moda i metalli preziosi, come ad esempio l’oro rosa o il platino.

Collane e orecchini sempre di moda

Parlando di gioielli per l’autunno/inverno 2019 non possiamo dimenticare collane e orecchini, tra gli accessori più apprezzati da donne e uomini. Per quanto riguarda gli orecchini, quest’inverno saranno di moda soprattutto i pendenti di grandi dimensioni. In metallo o anche con pietre preziose o perle poco importa, l’importante è che scendono quasi fino alla spalla, o che mostrino almeno dei pendenti di dimensioni ragguardevoli.

Per quanto riguarda le collane, sulle passerelle abbiamo visto due tendenze contrapposte: da un lato alcune modelle indossavano gioielli semplici, ma molto vistosi; dall’altro si sono viste collane importanti, con ciondoli di grandi dimensioni, lacche colorate e gemme di ogni genere. Solitamente è consigliabile abbinare la collana agli orecchini, evitando di staccare in modo eccessivo.