Conoscete la moglie di Alberto Angela? Ecco chi è Monica, la donna che gli ha rubato il cuore

Alberto Angela torna in tv con 'Meraviglie': appuntamento il 12 marzo
Alberto Angela torna in tv con 'Meraviglie': appuntamento il 12 marzo

Alberto Angela è il vero “personaggio” rivelazione. Garbato, gentile, sobrio, la sua conduzione risulta essere una delle più apprezzate in tv. Il conduttore non è seguito solo per la sua professionalità e bravura, ma anche per la sua indubbia avvenenza. Le fan però dovranno mettersi l’anima in pace, da anni il suo cuore batte solo per una donna. Vediamo chi è.

Chi è la moglie di Alberto Angela

Si chiama Monica Angela e su di lei non circolano molte notizie. La coppia è infatti riservatissima ed è ben attenta a rimanere lontano dal gossip e dai pettegolezzi. I due si sono sposati nel 1993 dopo un lunghissimo fidanzamento e dal loro amore sono nati tre splendidi figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. 

La carriera del conduttore di Ulisse

Nato a Parigi nel 1962, Alberto Angela ha voluto seguire le orme del suo papà Piero, intraprendendo una carriera in tv. Ha iniziato la sua avventura nel 1990 lavorando per un canale svizzero. Un’opportunità che gli ha spalanca le porte, tre anni dopo, in Rai.

Ha condotto infatti sulla rete ammiraglia insieme al suo papà il programma televisivo “Il pianeta dei dinosauri“. Da qui è iniziata la sua carriera vera e propria che lo ha portato in poco tempo, a diventare uno dei “personaggi” più amati e seguiti del piccolo schermo.

Il rapimento in Niger

Il divulgatore scientifico è sempre in giro per il mondo a documentare e realizzare servizi di approfondimento e in molti forse non sanno che è stato vittima di un rapimento in Niger insieme alla sua troupe nel 2006. Un’esperienza, da lui stesso raccontata, che ha definito come “la più brutta della sua vita”. Il conduttore ha confessato di avere avuto per ore dei mitra puntati addosso e di aver rischiato seriamente di essere ucciso.

Un asteroide in suo onore

Forse non tutti sanno che ad Alberto Angela è stato “dedicato” una asteroide. Si chiama 80652 Albertoangela. Un omaggio fatto per la sua importante divulgazione scientifica e per il suo certosino e prezioso lavoro di documentazione.