Spettacolo

I Pooh si riuniscono, parla Dodi Battaglia

I Pooh, il gruppo musicale italiano che ha più segnato la musica leggera italiana, si è sciolto ufficialmente nell’anno 2016. Ma sono tanti, tantissimi i fan, giovani e meno giovani, che chiedono a gran voce un ritorno sulle scene. Fortunatamente, c’è stato un gruppo di fan che ha avuto l’occasione di incontrare un membro dei Pooh e chiedergli di una possibile reunion.

I Pooh erano formati negli ultimi anni da Roby Facchinetti alla voce, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso e Stefano D’Orazio alla batteria. Originariamente, nella band erano presenti Valerio Negrini alla batteria, dopodichè si è occupato nella stesura dei testi fino al 2013 data della sua scomparsa, e Riccardo Fogli al basso.

Nell’ultima puntata di Italia Sì, lo show di punta del sabato pomeriggio condotto da Marco Liorni, reduce dal grande successo di Reazione a Catena. Come sappiamo, in Italia Sì, il grande protagonista è la gente comune che, salendo su un podio, può raccontare una loro storia, un appello, dare o chiedere un consiglio, davanti al pubblico ed ai milioni di spettatori che seguono con grande fedeltà la trasmissione. Tra le persone che sono state accolte in studio, c’è stata un’importante Tribute band dei Pooh, per un’importante appello.

Pooh vicinissimi alla reunion, c’è il sì di Dodi Battaglia

I ‘Palasport‘, tribute band ufficiale dei Pooh, sono stati i primi ospiti della puntata di Italia Sì del 28 settembre. I quattro ragazzi hanno chiesto sull’ormai celebre podio, che la band originaria di Bologna faccia una reunion. In cambio, verrà dato a ciascun membro della gruppo il proprio strumento originale.

Durante il programma, è stato fatto vedere che la tribute band è andata da Dodi Battaglia a consegnare la chitarra e a fare la richiesta. La risposta del chitarrista dei Pooh è stata

“Se dipendesse da me, sarei d’accordo”

ed ha aggiunto

“Proporrò agli altri membri, compreso Riccardo Fogli, di fare una reunion a scopo benefico”.

Insomma, ci sono speranze per la reunion dei Pooh, stando alle parole di Dodi Battaglia. Lo storico chitarrista del gruppo di brani storici come “Tanta Voglia di Lei” e “Pensiero” è attualmente in tour in giro per l’Italia a cantare le canzoni dei Pooh e quelle da solista. Stessa cosa per altri ex componenti della band, come Red Canzian (che è anche giudice di Ora o Mai Più di Amadeus) e Roby Facchinetti.

Fabrizio

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago