Categories: Spettacolo

Cristina Plevani: “Mai speso un soldo della mia vincita al GF”

Era il 1999 quando in Olanda fu trasmessa la prima puntata di uno show destinato a cambiare per sempre la concezione dello show televisivo: il Grande Fratello. Un reality destinato a fare scuola, importato l’anno dopo anche da noi in Italia. La prima edizione del GF incollò al teleschermo 16 milioni di telespettatori, generando un fenomeno mediatico senza precedenti.

Dei ragazzi totalmente anonimi, all’interno della casa più spiata d’Italia, si trasformarono in pochi mesi in vere e proprie celebrità. Cristina Plevani è stata la vincitrice della prima edizione del reality Mediaset. La ricordiamo tutti Cristina, oggi 47 anni, all’epoca una ragazza dai capelli biondi, che nel corso del reality ebbe anche un flirt con il compianto Pietro Taricone.

Cristina Plevani: la vita dopo la vittoria al GF

Intervistata dall’inviato di Grand Hotel Peter Paride Porcu, Cristina Plevani ha raccontato di come la sua vita fosse cambiata subito dopo la vittoria al Grande Fratello:

“Le ospitate in TV piovevano, le offerte di lavoro fioccavano, ma io ero ingenua, impreparata, e così persi l’occasione di rimanere in quel mondo”

Nonostante siano passati 19 anni, Cristina Plevani conserva ancora qualcosa di quella importante esperienza televisiva: il montepremi di 250 milioni di lire. Cristina ha dichiarato di non aver toccato neanche un soldo del patrimonio.

Perse entrambi i genitori nel giro di un anno

Cristina Plevani vive ad Iseo (Brescia). Al giorno d’oggi, la 47enne lavora come istruttrice di fitness. Se un tempo era bionda e riccia, la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello ha oggi una chioma scura e liscia. Per il resto, la vita di Cristina non sembra essere cambiata più di tanto. Intervistata da Peter Paride Porcu, Plevani ha dichiarato:

“Abito nella stessa casa che era dei miei genitori: li ho perso entrambi nel giro di un anno, prima di entrare nella casa del Grande Fratello, papà per un incidente, mamma per una malattia”

Cristina Plevani ha provato ad andare a vivere altrove, ma ha dichiarato di avere come una calamita che la riporta sempre nella sua casa a Iseo. Porcu ha chiesto a Cristina in che modo fosse iniziata la sua avventura nella casa del GF, la 47enne ha riposto:

“Per caso. Vidi in TV che stavano cercando dei ragazzi per un provino e mi iscrissi, pensando si trattasse di un film”

Cristina Plevani ha dichiarato di aver fatto prima un provino a Milano e in seguito a Roma. In seguito venne presa, ma nessuno conosce quello che le capitò dopo la vittoria al reality show di Canale 5:

“Appena finì il programma mi dissero “Ora scegli che cosa vuoi fare, l’attrice, la cantante, la presentatrice…”

Cristina Plevani ha tuttavia affermato di non avere gli strumenti giusti per il mondo dello spettacolo, facendo capire di sentirsi abbastanza imbarazzata all’interno di quel contesto:

“Penso che se avessi avuto accanto i miei genitori forse sarei stata meno insicura”

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago